• Super User

    Siti famosi e tecniche spam

    Sono finito su un sito, che è decisamente famoso... Ora, questo usa immonde tecniche di redirect javascript, e quintali di link in testo nascosto.. Ora in fondo c'è link al sito che ha curato l'ottimizzazione... beh. è pieno di testo nascosto pure quello :lol: Che si può fare a questo sito? Posso postare link?


  • User Attivo

    @Il_Rappo said:

    Sono finito su un sito, che è decisamente famoso... Ora, questo usa immonde tecniche di redirect javascript, e quintali di link in testo nascosto.. Ora in fondo c'è link al sito che ha curato l'ottimizzazione... beh. è pieno di testo nascosto pure quello :lol: Che si può fare a questo sito? Posso postare link?
    credo non ci sia problema , anzi sarebbe cosa utile...


  • Community Manager

    No non si può postare il link 🙂

    Primo perchè siamo in una sezione altamente professionale dove il nome di un sito per il fine che dobbiamo raggiugere è irrilevante.

    Secondo perchè, se veramente si è aperto il topic per studiare qualcosa e non "denunciare" si può fare uno screenschot del codice Html eliminando tutti i riferimenti a siti, oppure riportarlo nel forum eliminando sempre i riferimenti.

    Altrimenti questo forum diventa "denuncia che ti passa" 😉

    Giorgio


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Secondo perchè, se veramente si è aperto il topic per studiare qualcosa e non "denunciare" si può fare uno screenschot del codice Html eliminando tutti i riferimenti a siti, oppure riportarlo nel forum eliminando sempre i riferimenti.

    Certo, vorrei solo capire come fa a non venir bannato quel sito 🙂

    Screen non si possono fare, è tutto un riferimento continuo, una parola e si capisce tutto.

    Giusto che stiamo parlando di centinaia di righe, tutti sottodomini spam e cose così 😛


  • Community Manager

    Ma come non se ne possono fare......

    Copia incolla nel bloc notes e poi c'è una bella funzione chiamata sostituisci.

    E dove c'è www. giorgiotave .it sostituisci solo con www.sitospam.it 🙂

    Non è difficile, se vogliamo davvero farlo 🙂


  • User Attivo

    @Il_Rappo said:

    Certo, vorrei solo capire come fa a non venir bannato quel sito 🙂
    Ciao Il_Rappo, mi permetto di uscire dal seminato e fare una considerazione ulteriore su una possibile chiave di lettura per questo tipo di tecniche: analizzando questa situazione dal punto di vista del cliente e di un professionista che ha la necessità di garantire un servizio di qualità per un periodo di tempo stabilita da un contratto con il cliente per instaurare un rapporto duraturo basato sulla fiducia, il punto non è che un sito non venga bannato utilizzando tecniche rischiose, ma quanto questo tipo di tecniche siano a riparo da gravi penalizzazioni future.

    Se è vero che una corrente di pensiero SEO consiglia di non modificare ciò che attualmente funziona in quanto porta risultati che al cliente fanno piacere, è altrettanto vero che applicare tecniche palesemente bannabili significa anche perdere credibilità da parte di chi consiglia e implementa questo tipo di tecniche nel momento in cui il sito del cliente viene bannato, anche se solo temporaneamente.
    A mio parere il danno sul medio e lungo termine per l'agenzia in questi casi è spesso superiore a quello subito dal cliente.

    Discorso diverso invece per quanto riguarda i siti personali e gli "esperimenti" destinati fin dalla nascita a vita breve...

    Tornando invece al tema principale di questa discussione, ti segnalo un post di [url=http://www.seotalk.it/2006/03/doorpage-vs-qualit.html]SEO Talk, spunto anche per la discussione [url=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/8136-doorpage-vs-qualita.html]Doorpage Vs. qualità su questo forum.