• User

    Meglio PRIMI o BEN ACCOMPAGNATI ?

    Ho due keyword molto importanti per cui il sito .miosito.it è ben piazzato:

    a) con la key 1 (= xxxx) composta da una sola parola sono in seconda pagina e vi sono due pagine del sito (11° e 12°)

    b) con la key 2 (= xxxx yyyy) composta da due parole sono al 1° posto

    google mi da che per xxxx ci sono circa 2.000.000 di pagine
    mentre per xxxx yyyy ci sono circa 9.000.000 di pagine

    andando a vedere le ricerche al mese di xxxx e di xxxx yyyy sono pressoche identiche circa 3.000.

    Ora non capisco con quale logica, analizzando le key d'accesso, ho più accessi con la key 1 in seconda pagina di google piuttosto che con la key 2 che è al primo posto?

    La differenza è quasi del doppio.

    chi mi può svelare questi fattori arcani!!!!! è meglio essere in due che dasoli? 🙂


  • Community Manager

    Ciao La Casa Giusta,

    andando a vedere le ricerche al mese di xxxx e di xxxx yyyy sono pressoche identiche circa 3.000.

    Da dove lo vedi questo?

    Nessuno ha i dati di google....quindi sono possibili molte cose. Ovviamente, quando hai due risultati, i click aumentano di moltissimo 😉

    Giorgio


  • User

    I dati delle ricerche si vedono da overture, in effetti su google potrebbero essere differrenti in valore assoluto (anzichè 3000 magari 9000) però penso che entrambe dovrebbero avere un valore simile comunque.

    Non vi sono statistiche di ricerca key per google?

    Avete un idea di quali sono i fattori che fanno avere due pagine in serp??


  • Community Manager

    @La CASA giusta said:

    I dati delle ricerche si vedono da overture, in effetti su google potrebbero essere differrenti in valore assoluto (anzichè 3000 magari 9000) però penso che entrambe dovrebbero avere un valore simile comunque.

    No e dipende anche dal settore 🙂


  • User Attivo

    @La CASA giusta said:

    I dati delle ricerche si vedono da overture, in effetti su google potrebbero essere differrenti in valore assoluto (anzichè 3000 magari 9000) però penso che entrambe dovrebbero avere un valore simile comunque.
    Quoto Giorgio e aggiungo che personalmente ritengo i dati numerici forniti dal tool Overture poco utili al fine della determinazione precisa delle kw esatte effettivamente più cercate.

    @La CASA giusta said:

    Non vi sono statistiche di ricerca key per google?
    No, però se ti interessa questo dato potresti implementare una campagna AdWords per verificare le proprorzioni dei volumi di ricerca.


  • User Attivo

    @La CASA giusta said:

    Avete un idea di quali sono i fattori che fanno avere due pagine in serp??

    2 pagine dello stesso sito si "attraggono" qualora si trovino nella stessa pagina di risultati di google.

    Se ad esempio hai l'home in prima posizione ed una pagina secondaria in decima allora quest'ultima verrà posta subito sotto la home.

    Questo fenomeno accade qualunque sia il numero di risultati per pagina.... ecco perchè ponendo 100 risultati per pagina i risultati differiscono leggermente da quelli per 10 risultati per pagina.


  • Community Manager

    [url=http://www.google.it/press/zeitgeist.html]Google Zeitgeist

    Unica risorsa di Google, ma non aggiornata, ovviamente 🙂