• User Attivo

    redirect 301 sito in wordpress dopo problemi con il database tophost

    Ciao a tutti!:)
    Ho un problema con l'indicizzazione, ma prima spiego un po' la mia situazione perchè sono una principiante di siti e SEO e non so come fare molte cose..!

    Ho creato un sito circa un mese fa utilizzando Wordpress installato in un dominio tophost. Dopo circa 2 settimane tophost ha avuto dei problemi con alcuni database (tra cui ovviamente il mio!:x) e ho dovuto ricreare il tutto su un altro database. Da quel momento ho anche cambiato gli URL e li ho fatti diventare statici e ho rimandato la mia sitemap a google (più volte nel tempo considerando che la mando dopo ogni aggiornamento del sito). Da quando c'è stato il probema però il crawler nel webmaster tools continua a vedere dei link vecchi (che credo siano ancora indicizzati) che ormai non portano a niente quindi ora vorrei:

    • o eliminare completamente queste pagine se possibile (cambiare il robots.txt ?);
    • o fare un redirect 301 delle pagine vecchie a quelle nuove (tenendo conto che wordpress non mi fa più vedere nella gestione le pagine vecchie non so però come poter rientrarci per modificarle..!)

    Spero di esser stata chiara..:bho:
    per fare capire meglio: questa è la home attuale del sito habitarinstaterra.it , mentre questa è quella vecchia che ancora dà google nei risultati habitarinstaterra.it/?cat=1

    Grazie a chiunque possa aiutarmi! 🙂


  • ModSenior

    Ciao AmbraRichiedei,
    provo a fare un riassunto:
    il vecchio url della home habitarinstaterra.it/?cat=1 non esiste più, cioè digitando questo url nella barra degli indirizzi non si trova nessuna pagina.
    Il nuovo url invece esiste ed è raggiungibile, quindi il problema è solo nell'indicizzazione di Google.

    Questa mattina, usando il comando site vedo che Google ha nell'indice e mostra subito il nuovo url, quindi ha già aggiornato tutto.