• User Attivo

    Landing page che punta a diversi domini?

    Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi perchè provando a cercare su internet non ho trovato notizie molto chiare.

    Attualmente ho un sito che ospita 3 strutture alberghiere, il sito è strutturato in questo modo, una landing page con le principali informazioni sui tre alberghi e i collegamenti alle varie lingue per ogni singolo hotel.

    Io volendo ho anche i domini con i singoli nomi degli hotel tipo "hotel+nome+località . com", la mia domanda è quindi la seguente, ai fini di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, può essere utile far puntare i collegamenti della homepage, che sarebbe la landing page con i tre hotel, ai tre diversi domini con i nomi dell'hotel al posto che alle pagine interne del dominio che li racchiude tutti quanti?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro su quello che vorrei fare e spero che possiate aiutarmi. :smile5:

    Grazie.


  • User

    Ciao!

    Beh dipende da parecchi fattori, qual è il sito più performante in termini SEO? E al di là di questo le strutture stanno bene insieme? Si fanno concorrenza tra loro? Creano indecisione? Sono contigue o dislocate in zone del tutto differenti?

    Da quello che mi hai detto, io tenderei a valorizzare ciascuna struttura con un lavoro di SEO triplo e contemporaneo ma con efficacia superiore perchè interconnessa (W la chiarezza 😄 ).

    Le cose cambiano se però tra questi domini ne hai uno che supera (di parecchio) gli altri, in questo caso conviene concentrare i propri sforzi su quello.

    Ciao grandissimo!


  • User Attivo

    Le strutture sono più o meno nella stessa zona e essendo dello stesso proprietario non si fanno concorrenza tra loro.

    Quindi te mi consigli di dividerlo e lavorare sui tre domini separati?

    Gli altri come la pensano?


  • User

    Ciao!

    Questo è quello che farei io (con i miei metodi, obiettivi e tempi) se mi trovassi a dover partire da zero. Se x fosse il lavoro di SEO varrebbe (in questo caso) il seguente ragionamento:

    Se applicare ottimizzazioni ad un sito costa x di fatica, applicarne a tre siti molto simili costa 2x di fatica. Risparmi 1 e ottieni 3.


  • User Attivo

    @AAC_Network said:

    Se applicare ottimizzazioni ad un sito costa x di fatica, applicarne a tre siti molto simili costa 2x di fatica. Risparmi 1 e ottieni 3.

    Un ottimo ragionamento!