![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2009
|
Test velocità del sito
Sto rifacendo il mio sito e tra le altre cose ho cercato di star leggero per non essere pesante al caricamento visto che a Google non piace, ma neanche a me
![]() Ho trovato un sito che fa questi test, ho scelto un server usa, fatto il test, e se non interpreto male questo tipo di grafico sembra che abbia un tempo oltre i 2 secondi, eccolo qua: site-perf.com/cgi-bin/show.cgi?id=SS05UBkVfp6 Per avere un paragone rifaccio il test sul sito di repubblica.it che ha una home lunghissima, foto link testo codice a iosa ..... sorpresa:stessi tempi! Come si spiega? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Come si spiega non lo so, bisognerebbe sapere come funziona quel tool.
Il sito di repubblica.it da me si carica (tutti gli elementi caricati e script eseguiti) in un tempo variabile tra gli 8 i 10 secondi. Ti consiglio di usare gli strumenti che hai disposizione tu stesso per fare dei rilevamenti e dei benchmark. Con Chrome e Safari hai a disposizione tutti gli strumenti per gli sviluppatori per cronometrare, profilare e analizzare qualunque sito. Anche Firefox ha uno strumento simile anche se lo uso poco. Poi usa Google Page Speed e Yahoo YSlow che dopo aver analizzato il tuo sito ti propongono dei suggerimenti su come migliorare le performance. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
| Tags: velocita |
| Strumenti di discussione | |
|
|