• User

    Google non indicizza il mio sito

    Ciao a tutti ragazzi,

    ho davvero bisogno di aiuto da parte vostra....

    Da circa 3 settimane ho messo online il mio nuovo sito.

    Ho provveduto, grazie ai miei contatti, a prendere già una decina di buoni links, tant'è che se cercate compagnie aeree.org su Google esce fuori l'articolo di un blog.

    Il problema è che Google, a differenza di Bing e Yahoo! non ne vuole sapere di indicizzare il sito!....nonostante abbia ricevuto diversi elogi a questo progetto, Google lo "schifa". Ho solo un'ipotesi per questa cosa: che Google consideri il mio sito come contenuti duplicati..Le descrizioni delle compagnie a volte le ho riprese da un altro mio sito (anche se poi pian piano me le sto rivedendo tutte), e il blog interno del sito è in realtà un autoblog che prende le notizie da altri siti (di cui ho l'autorizzazione)....Ma quello è cmq un sito esterno, sebbene di terzo livello..

    Vi prego non so più dove sbattere la testa.....che devo fare secondo voi???:bho::bho:

    Un GRAZIE megagalattico a chi mi vorrà rispondere

    Mauretto
    Dominio:
    compagnie-aeree .o r g


  • Super User

    Ciao mauretto78,
    ho spostato la tua discussione in una sezione più adeguata. Vedrai, le risposte non tarderanno.
    Ciao


  • Super User

    E' online da troppo poco, devi avere pazienza.


  • ModSenior

    In effetti devi avere pazienza, il sito è online da troppo poco.
    Se non l'hai già fatto, registra il tuo sito negli strumenti per webmaster di google e poi invia la sitemap.
    Alcuni problemi ti verranno segnalati nella sezione diagnostica degli strumenti per webmaster, ad esempio se ci sono delle restrizioni per cui il crawler di Google non riesce a passare oppure c'è un malware sul server o altro.
    Il contenuto duplicato potrebbe essere un problema, ma questo negli strumenti per webmaster non lo vedi. Arricchisci l'home page di contenuto utile e originale, al resto ci penserai quando il sito sarà stato almeno indicizzato.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Utilizzi i servizi di google?
    Gli hai dato in pasto una bella sitemap?

    Se non l'hai fatto fallo pure... e soprattutto prova a fare un ping con servizi come pingoat, pingmyblog etc.