• User Attivo

    domada sul posizionamento

    salve a tutti,
    è da pochissimo tempo che ho iniziato a fare qualche nuovo sito
    e a provare le tecniche di indicizzazione e posizionamento su i motori di ricerca...! Ho letto in giro che c'e' un metodo specifico per il posizionamento tramite alcune parole chiavi, ho visto che ci sono anche tantissime aziende che offrono il servizio e il monitoraggio di tali parole chiavi a pagamento...!

    Vorrei chiedere se sapete indicami qualche ottimo programma dove visualizzare le parole chiavi, vedere quando è cercata giornalmente e quanti siti sono posizionati per tale parole...!

    Poi se mi potete dare una dritta su come applicarle al dominio..!

    Preciso che la maggior parte di aziende che offrono questo servizio a pagamento, non applicano nessuna modifica al sito, fanno tutto dall'esterno...e una cosa possibile?

    grazie mille


  • User

    Andiamo per gradi.
    Per vedere i volumi di ricerca delle parole chiave ti consiglio lo strumento di google per le keyword
    adwords.google.it/select/KeywordToolExternal

    Per monitorare invece le posizini del tuo sito è meglio usare google per webmaster (non ricordo l'url, fai una ricerca su Google per l'appunto)

    Per quanto riguarda l'ottimizzazione SEO esistono fondamentalmente due tipi di ottimizzazione:
    on-page ed off-page

    Il primo tipo consiste nel creare un codice pulito, giusta densità di parole chiave, metatag impostati nel modo corretto, usare h1, h1, grassetti underline ed italic nel giusto modo ecc.
    Il secondo consiste nel link building. Di fatto mettere i link al tuo sito su sito dello stesso settore, con anchor text rilevante e tutto il resto.

    È possibile che tali aziende facciano un monitoraggio dei tuoi risultati senza mettere mano al codice, ma di certo non possono fare un'ottimizzazione on-page senza modificare o migliorare il codice.

    Ad ogni modo voglio consigliarti questo blog, dove puoi trovare molte risorse per il tuo marketing on-line
    TantraMarketing.org


  • User Attivo

    prova google insight


  • User Attivo

    ho questo sito annunciasubito.com con la media di 1.500 visite al giorno
    volevo sapere da dove incominciare ad ottimizzare il sito sia in off-page
    che in on-page!
    poi non conoscendo bene il modo di applicare le modifiche sul sito stesso..
    mi sposto sulla categoria adatta del forum...non sono esperto sul campo...il sito è stato fatto da uno script già esistente SNETWORKS PHP CLASSIFIEDS

    grazie mille per i vostri sugerimenti...!


  • User Attivo

    Ho pensato di creare sottodomini per il sito es. Annunci-calabria.annunciasubito.com! questa tecnica può aiutare al posizionamento del mio sito per tale parola chiave? grazie mille