• ModSenior

    Bing aggiunge la funzione per inserire gli url

    All'interno del Bing Toolbox per webmaster è stata aggiunta la funzione per inviare gli url che non sono ancora stati inseriti dalla scansione normale del crawler.
    I webmaster possono usare la funzione sia per inserire nuovi url sia per far ripassare il crawler nel caso la pagina sia stata profondamente modificata.

    Le pagine segnalate con la funzione verrano inserite molto più rapidamente rispetto al passato, inoltre una frase sibillina della guida potrebbe far intendere che le pagine segnalate in questo modo saranno considerate più importanti da Bing.

    The goal of this feature is to provide a mechanism for webmasters to identify important pages to Bing that either the crawler missed or are newly published and time-sensitive.
    Dopo la segnalazione, l'inserimento non è istantaneo ma viene programmato un passaggio rapido del crawler.
    Per essere efficace ed evitare un uso ingiustificato sono stati imposti dei limiti: ogni webmaster può segnalare fino a 50 url al mese e 10 al giorno.

    Io ho fatto un test con un dominio nuovo mai indicizzato prima da nessun motore di ricerca, e l'home page che avevo segnalato è stata inserita nell'indice in meno di un'ora. Rispetto a 6 mesi fa Bing ha compiuto passi da gigante.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Sono approdato in questi giorni al Bing Toolbox ed ho trovato interessante questa funzione.

    Pur non avendo letto la linea guida avevo intuito che era meglio segnalare le pagini più rilevanti.

    Al momento sono in attesa di vedere i primi dati nella dashboard...


  • User Attivo

    Eccellente, grazie mille della news, ho scoperto solo ora che il toolbox non era limitato alla zona /webmasters
    😐


  • ModSenior

    In effetti nella dashboard non vedevo e non vedo ancora risultati; ho pubblicato il mini sito, nemmeno un granché, verso le 16.00, e alle 18.00 con il comando site lo vedevo già nell'indice di Bing.
    Adesso, alle 21.30 è già in 4 posizione in serp per una coppia di keywords, e non gli sto facendo arrivare nessun backlinks, infatti Google lo sta ignorando.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    ho appena utilizzato questa funzione per qualche url ed ho subito ottenuto una visita su una delle pagine segnalate.
    Peccato sia limitata a 10 url al giorno e 50 al mese. Ho segnalato il sito ed una sitemap a bing qualche giorno fa ed in attesa che le pagine vengano indicizzate automaticamente poteva essere molto utile.. lo è già abbastanza così 🙂