• User

    Anchor text diversi nella stessa pagina indirizzanti lo stesso sito

    Buongiorno a tutti. Innanzi tutto un ringraziamento a G.T. e ai moderatori.
    Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione e se posto o chiedo cose già trattate. (Ho controllato e non ho trovato post simili)

    Ecco il mio quesito.
    LinKare il proprio sito con la firma in un blog è pratica conosciuta.
    Io l'ho fatto con un anchor molto molto complesso, cosicchè se uno mai digitasse quelle parole su G. compaio in prima pagina. Long tail. Cosa normalissima 😄

    Sullo stesso articolo che avevo commentato con questa p.c. ho poi aggiunto in seguito altri 3-4 commenti linkanti sempre lo stesso sito ma riportanti anchor differente (sempre nella firma)

    In precedenza con quell'unico backlink e nessuna ottimizzazione on-page ero arrivato in terza posizione su Google. Successivamente all'inserimento dei suddetti ocmmenti con diverso anchor sono SCOMPARSO dalla serp.

    Qualcuno sa dirmi come mai?

    Google non accetta e non pesa diversi anchor provenienti dalla stessa pagina e linkanti lo stesso sito? O è necessario mantenere i link crescenti nel tempo o G. dopo un pò li cancella o non li pesa più?
    In conseguenza a ciò, mi viene da pensare che forse è meglio "dedicare" un sito o un forum a ogni parola chiave per la quale si vuole posizionare il sito

    Esistono elenchi di blog/forum suddivisi per tema?(Cosicchè ad es. se sto lavorando sul posizionamento del ristorante pippo Calamaro di Ravenna inizio la campagna di backlink sui blog\forum della categoria Ristorazione)

    Grazie mille e scusate la mia incompetenza
    Emmanuele