• User

    Key "Assistenza Informatica Sicilia"

    Salve a tutti, dopo tante letture fatte su questo bel forum vorrei un parere da voi esperti. Non capisco come ricercando "Assistenza Informatica Sicilia" su google in prima posizione mi trovo il sito alfiopulvirenti.com privo di contenuto mentre una pagina di un sito che io sto cercando di far posizionare: aspiservizi.it/UserControl.aspx?controllo=CaseHistory&ID=3 non risulta.
    In cosa sto sbagliando?

    Saluti e grazie a tutti

    p.s: so già che URL non è molto friendly ma ci sto lavorando.


  • Moderatore

    Ciao GioarX,
    facendo un piccolo controllo noto che già c'è una differenza di anzianetà del sito.

    Il "tuo concorrente"
    Created on: 2006-05-13
    tu
    2010-02-12

    Questo comporta anche il fatto che lui ha potuto segnalare il sito in directory, siti a tema, etc... etc... e google li ha potuti recepire per dargli importanza in merito a quella key.

    Come hai già scritto, sistemare gli url, puoi cercare di incrementare la tua autorevolezza sul web per quella key e non solo quella 😉


  • User

    Grazie per la risposta... si in effetti il dominio è nuovo anche se il sito precedentemente stava su un altro dominio acquistato nel 2000 aspi-it.com nel quale ho effettuato il redirect 301 verso aspiservizi.it
    Ovviamente nonostante il redirect 301 sull'anzianità non credo di poter fare molto, quindi mi concentrerò sulla segnalazione del sito in alcune directory o siti a tema. Grazie ancora della risposta e se hai altri suggerimenti, relativi al posizionamneto, non generici ma attinenti il sito in questione te ne sarei grato.


  • User

    Va bene l'anzianità, capisco pure che qualche link in entrata se lo sia procurato ma è un sito PRIVO DI CONTENUTO come può stare in prima posizione? bho...:?
    Nessuno riesce a darmi qualche altra spiegazione?