• User

    Numero di firme e valore utente

    Ciao a tutti.

    Vorrei sapere, secondo voi, quanto è importante il numero di firme(linkanti il proprio sito) lasciate in un forum o blog. Quanto influisce sul posizionamento?E' necessario lasciarne costantemente o ne basta una? E perchè Google dovrebbe preferirne di ripetute provenienti dalla stessa fonte?

    Non riesco inoltre a comprendere, per quanto riguarda il SEO relazionale, come G. possa comprendere il valore dell'utente che linka. E' un valore attribuibile e riconoscibile unicamente agli utenti/pagine dei social network, (quindi numero di mi piace, retweet etc) o c'è anche una valenza nel grado di avanzamento di un utente in un forum?(Es newbie, user, moderatore, moderatore senor)

    Spero di essere riuscito a spiegarmi bene. Scusate per le numerose domande.
    Grazie in anticipo a quanti risponderanno

    Emmanuele


  • Moderatore

    Ciao Emmanuele,
    il numero di firme lasciate non è determinante.
    In passato avevo letto su questo forum che un maggior numero poteva dare dei benefici, ma si dovevano lasciare molti commenti e i risultati non erano certo entusiasmanti.
    Insomma, il rapporto tempo/benefici non era vantaggioso; molto meglio impiegare quel tempo a cercare nuovi backlink su altri siti.

    Non so se il "grado di avanzamento di un utente in un forum" influisca sul posizionamento; a naso non credo.