• User

    statistiche sito

    Ciao a tutti,
    Premetto che ho provato con la ricerca ma sono talmente a digiuno dell'argomento, che credo di non aver trovato niente percio' vi sarei grato qualora avessi sbagliato sezione di spostarmi in quella giusta......grazie!!

    Tornando al mio dilemma.....vorrei cercar di capire come fare a scoprire se l'iscrizione a paginegialle mi comporta o no delle visite al sito.
    Fin'ora ho usato shynistat per le statistiche pero'.....in una discussione abbastanza remota, credo del 2008, un utente ha postato la sua situazione statistica con tanto di elenco di provenienza e numero di visite ricevute.....ecco.....vorrei sapere anch'io come ottenere quell'elenco e quindi vedere se da paginegialle mi provengono delle visite!!

    Grazie in anticipo!


  • Moderatore

    Buongiorno gisky80,
    non conosco direttamente Shinystat, però quello che devi rilevare si chiama "referrer". Ordinando i dati statistici per referrer, dovresti trovare paginegialle.it, quelli sono i dati che ti interessano.


  • User

    Ciao Red e grazie la tempestiva risposta!!

    Ho provato a leggere i referrer ma il problema è che shynistat te li mostra mese per mese....e credo che paginegialle non l'abbia mai visto scrito, anzi fra i motori di ricerca mi dava solo gooogle e fra i siti me ne dava solo due che non erano paginegialle.

    Comparendomi comunque dei siti fra i risultati vuol dire che da paginegialle non proviene nessuna delle mie visite?

    Grazie ancora!!


  • Moderatore

    Beh, per capire se la cosa funziona (shinystat), puoi andare tu stesso sulla pagina di paginegialle e aprire il tuo sito. Dovresti vedere l'ingresso sul tuo sito, magari appare diverso da come immagino. Purtroppo non ho mai usato ne l'uno, ne l'altro e non ti saprei dire di più.
    Prova ad attendere altri pareri più esperti.