• User

    Niente visite sul mio sito

    Buongiorno a tutti,
    Io ho un sito di annunci, l ho creato io ma non sono molto esperto in materia e quindi avrei bisogno di un chiarimento sulle statistiche di google webmaster e google analytics.
    da Google webmaster vedo che:
    Query di ricerca:
    Ho 57 query e sono ben posizionato in:

    • Siti per pubblicare annunci gratis posizione 14
    • Pubblicare annunci gratuiti posizione 27
    • Sito di annunci gratuiti posizione 1
    • Siti per annunci gratutiti posizione 2

    24 Link che rimandano al sito

    6032 url indicizzate su 45029

    Google analytics in media mi segna 3 o 4 visite al giorno

    Vorrei capire se ce una sorta di congruenza con i dati dei due programmi perche 3 o 4 visite al giorno mi sembrano un po troppo poche per i dati che leggo con webmaster tool

    Scusate se sono stato prolisso e spero di essere stato chiaro

    Grazie!!


  • User Attivo

    Hai un bel contenuto ?
    Perche' altrimenti gli utenti non vengono !
    E poi devi farti conoscere - e non solo da Google : come fai per farti conoscere dagli utilizzatori ?


  • User

    Ciao lulu!
    Di contenuti ho solamente gli annunci che hanno messo vari visitatori, e non ne ho molti..mi consigli qualcosa?? mi piacerebbe avere contatto con siti provinciali magari per dare notizie di avvenimenti o feste.
    Per ora ho lavorato solamente sulle keyword e google, purtoppo non ho molto tempo, ma vorrei proporre il sito ad altri siti che danno la possibilità di fare comunicati stampa.
    Cmq qualsiasi consiglio e ben acccetto.
    Ciao Ciao e grazie


  • User Attivo

    I comunicati stampa fanno solo perdere tempo.
    Se non hai contenuto non hai utenti, e senza utenti niente contenuto : problema classicissimo. Credo che Bakeka l'avesse risolto mandando in giro un pullman per Milano e finanziando le feste in discoteca !
    Penso che per te serva uscire dalla porta e farti un giro per trovare i tuoi annunci nel mondo reale - siti provinciali, associazioni o altro.
    Ciao


  • User

    Quindi secondo te dovrei mettere annunci presi da altri siti o da giornali??
    non è una brutta idea...
    Penso di dover chiedere delle autorizzazioni...ma io ci provo..
    Grazie!
    Scusa se me ne approfitto.....hai per caso visto il sito??
    Come ti sembra graficamente?


  • User Attivo

    non ho detto di "fregare" gli annunci agli altri : puoi chiedere una collaborazione


  • User Attivo

    Per forza hai poche visite : ho cliccato almeno 10 volte sul sito e non ho visto nessun annuncio !


  • User

    Sostanzialmente noto che:

    1. la grafica non sia il massimo, si può fare di meglio
    2. è uno di quei siti gratuiti offerti su un dominio di terzo livello, si può trovare di meglio
    3. il codice della pagina non è validato W3C
    4. non esiste ottimizzazione per il posizionamento
    5. includi pubblicità di altavista... ovviamente, se no, col cavolo che lo facevi gratis il sito 🙂
    6. disperdi pagerank con url noFollow ...

    ultimo in analisi, ma primo per importanza:
    NON HAI I CONTENUTI CHE IL SITO PROMETTE DI OFFRIRE.

    immagino che tu abbia un gran lavoro da fare... 🙂

    Per quanto riguarda la domanda sui dati dei Tools di google la risposta è sì.
    Esiste un'incongruenza di fondo perchè adottano differenti logiche analitiche, ma, in sostanza segnalano entrambi che il sito và ripensato, rifatto, riempito, ripubblicato (possibilmente su un dominio, di proprietà)...

    A chi mando la fattura?
    🙂


  • User

    Ciao!
    Ma avevo letto che mettendo url nofollow non disperdevo il pagerank....quindi ho letto una cavolata, per non disperderlo faccio link normali?
    ma un buon strumento per l ottimizzazione nel posizionamento quale puo essere?
    per i contenuti sto sistemando... invito chi ha gia degli annunci a mettere un annuncio anche sul mio sito e sta funzionando tra un po avrò dei contenuti accettabili.
    Sto comprando un dominio su aruba cosi avro un mio dominio.
    Anche la grafica pian pianino la migliorerò, è il primo sito che faccio e non mi occupo ne di internet ne di grafica a lavoro.
    Grazie :ciauz::ciauz:


  • User

    @gianluca634 said:

    Ciao!
    Ma avevo letto che mettendo url nofollow non disperdevo il pagerank....
    Grazie :ciauz::ciauz:

    Si tranquillo Gianluca stai imparando, nessuno nasce con la camicia... lo dice anche un contadino della bassa che ho incontrato domenica mentre facevo funghi 😄

    Allora, l'unico strumento che si usa per l'ottimizzazione, è la tua conoscenza di codice html e di logiche SEO.
    Più ne sai meglio ottimizzi.
    Finito di mettere le mani sul codice, che puoi scrivere anche solo con il blocco note (senza nessun tipo di tools... per quanto mi riguarda sono tutta mùnnezza), la premessa è la solita, devi conoscerlo;
    puoi passare alla mappa del sito quindi alla struttura dei link.

    Le categorie e la logica intersezione con le località ecc ecc

    Per arrivare a spiegarti il rel=noFollow dovrei parlarti dell'algoritmo del pagerank e di come ragiona in base al brevetto di google, (puoi trovare ottime informazioni da Marco Quadrella).
    Ti basti sapere che in una matrice di link il valore del pagerank di una pagina viene diviso e passato a tutti i link che sono presenti nella pagina (anche se le cose non sembrano stare proprio così), se il valore della pagina è 1 ad esempio e questa pagina ha 4 link, il valore di ogni link potrebbe essere di 0.25.... se uno di loro ha il no follow viene antomatico pensare che il valore 1 venga diviso in 3 e ripartito "meglio" invece no, viene sempre diviso in 4 ma viene passato solo 3/4 ecc ecc ... non è nemmeno detto che il valore di un link sia lo stesso di un'altro, ad esempio un "clicca qui" ed un "vedi tutte le offerte", per google, potrebbero valere in maniera diversa anche se ci metti il no follow....

    E' complicato, lo so, ma spero d'averti detto qualcosa che non conoscevi.

    buon lavoro.:D


  • User

    Grazie Pavlet, leggero Marco Quadrella allora, poi vedrò cosa fare.
    Grazie! :ciauz::ciauz: