• User

    Scomparso dalla SERP! E' per colpa del sito?

    Ragazzi buongiorno, sono uno stress lo so, ma che ci posso fare, sono bestia...
    :arrabbiato:

    Finalmente GOOGLE ha indicizzato la nuova versione del sito che ho in produzione. La cosa un pò antipatica è che sono totalmente sparito dai risultati di ricerca...
    Non che prima il sito fosse ben posizionato, ma ora neanche in 10ma pagina sono.

    So che può essere normale come cosa, visto che ho cambiato l'intero HTML e i contenuti, ma ho sempre il dubbio che ho sbagliato qualcosa, roba del tipo sovraottimizzazione o altro.

    Il sito in questione è masmind.it

    Potete dargli un'occhiata sommaria?
    Il title secondo voi è troppo assurdo?
    Il sito è sovraottimizzato?


  • User Attivo

    Hai messo i 301 dal vecchio al nuovo sito ?


  • User

    301? Cosa sono? Mamma mia che ignoranza...

    Comunque ovviamente la risposta è NO.
    Dal vecchio al nuovo sito è cambiato solo il codice HTML e i contenuti.

    Su suggerimenti del forum GT ho anche inserito un nuovo ROBOT.
    Poi basta...

    Mi premeva sapere se come struttura (soprattutto il title) ci siamo oppure è sovraottimizzato!
    Scusate.
    Buona mattinata...


  • User Attivo

    Nel title togli i multipli "corsi" e lascialo una sola volta.

    Il 301: se hai cambiato i nomi delle pagine dal vecchio al nuovo sito, Google continua a cercare le vecchie pagine (ormai cancellate) al vecchio indirizzo, e non sa che le pagine nuove esistono quindi la tua SERP peggiora.
    Ti consiglio di fare un redirect dai vecchi indirizzi ai nuovi. Per sapere come farlo, cerca "redirect 301 howto".


  • User

    Senti cosa dice lulu, devi mettere dei redirect sugli url del vecchio sito, se sei sparito è perchè quelle pagine indicizzate che avevi ormai restituiscono 404 o altri errori.
    Comunque caro... hai il sito pesantissimo... ottimizza di più le risorse.

    Pavle

    Ps le chiamate di ShinyStat sono lentissime... opta per qualcosa di meglio, e non basarti solo sul webMasterTool 😉


  • User

    Grazie ragazzi!
    Ho fatto come mi avete suggerito.