![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
prima parte del codice html
secondo voi è corretto iniziare la pagina così:
Codice:
<head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> <title>Titolo pagina</title> <meta name="description" content="Descrizione attività"> <meta name="keywords" content="elenco parole"> <link href="nome.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> </head> <body>..... |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Manca la dichiarazione del doctype, è fondamentale perché in base a quella cambia il modo di interpretare i vari tag in tutta la pagina.
Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Hai ragione, nel mio precedente non sono stato chiaro e ho dato per scontato delle cose. Quello che hai scritto tu può essere giusto o sbagliato in base al doctype.
Ad esempio in una pagina in xhtml 1.1 i tag description e keywords non sarebbe scritti nel modo corretto perché non sono chiusi, ovvero la sintassi giusta sarebbe: <meta name="meta_name" content="some_content" /> Per quanto riguarda l'ordine non è rilevante, il tag title puoi metterlo anche dopo i meta tag. P.S. Mi raccomando le maiuscole. ![]() Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
![]() Se hai pazienza mi spieghi che differenza c'è tra il codice scritto da te e me? <meta name="meta_name" content="some_content" /> <meta name="description" content="Descrizione attività"> | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Ho capito.....
Secondo te non usando /> si viene penalizzati a livello di posizionamento ed incizzazione? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ModSenior
|
Dipende.
Un errore di sintassi rende la pagina non convalidata e c'è il tool gratuito del w3c per testare ogni pagina. Ci sono errori che non influiscono sulla lettura da parte dei crawler (come nel caso della mancanza del terminatore oppure gli oramai onnipresenti widget di Facebook e Twitter) ed errori che invece impediscono ai motori di ricerca di leggere intere porzioni di testo (mi è capitato di vedere interi <div> ignorati da Google). In settori molto competitivi, forse tra due pagine concorrenti anche la validazione potrebbe essere un fattore preso in considerazione per il posizionamento. Senza impazzire, consiglio di fare pagine validate. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
ModSenior
|
Certo, vai a questo indirizzo http://validator.w3.org/ e inserisci l'url della pagina da analizzare.
Questo invece è l'indirizzo per la validazione del css: http://jigsaw.w3.org/css-validator/ Valerio Notarfrancesco |
|
|
|