Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 13-10-10, 10:46   #1 (permalink)
User

L'avatar di yabeforg

Data di registrazione: May 2010
prima parte del codice html

secondo voi è corretto iniziare la pagina così:

Codice:
<head>
<meta  http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Titolo pagina</title>
<meta name="description" content="Descrizione attività">
<meta name="keywords" content="elenco parole">
<link href="nome.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
</head>
<body>.....
oppure consigliate altre soluzioni?
yabeforg non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-10-10, 11:56   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Manca la dichiarazione del doctype, è fondamentale perché in base a quella cambia il modo di interpretare i vari tag in tutta la pagina.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-10-10, 12:41   #3 (permalink)
User

L'avatar di yabeforg

si, non l'ho messa perchè non mi faceva mettere i link

comunque confermi che quello che il codice che ho messo sopra và bene e che l'ordine è giusto?

grazie
Vecchio 13-10-10, 12:57   #4 (permalink)
ModSenior

Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Hai ragione, nel mio precedente non sono stato chiaro e ho dato per scontato delle cose. Quello che hai scritto tu può essere giusto o sbagliato in base al doctype.
Ad esempio in una pagina in xhtml 1.1 i tag description e keywords non sarebbe scritti nel modo corretto perché non sono chiusi, ovvero la sintassi giusta sarebbe:
<meta name="meta_name" content="some_content" />
Per quanto riguarda l'ordine non è rilevante, il tag title puoi metterlo anche dopo i meta tag.

P.S.
Mi raccomando le maiuscole.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
Vecchio 13-10-10, 14:35   #5 (permalink)
User

L'avatar di yabeforg

Quote:
vnotarfrancesco Visualizza il messaggio
Hai ragione, nel mio precedente non sono stato chiaro e ho dato per scontato delle cose. Quello che hai scritto tu può essere giusto o sbagliato in base al doctype.
Ad esempio in una pagina in xhtml 1.1 i tag description e keywords non sarebbe scritti nel modo corretto perché non sono chiusi, ovvero la sintassi giusta sarebbe:
Per quanto riguarda l'ordine non è rilevante, il tag title puoi metterlo anche dopo i meta tag.

P.S.
Mi raccomando le maiuscole.

Valerio Notarfrancesco
Ok per le maiuscole

Se hai pazienza mi spieghi che differenza c'è tra il codice scritto da te e me?

Vecchio 13-10-10, 14:41   #6 (permalink)
ModSenior

Quote:
yabeforg Visualizza il messaggio
Se hai pazienza mi spieghi che differenza c'è tra il codice scritto da te e me?

Certamente yabeforg, nell'xhtml 1.1 i tag devono essere sempre chiusi, quindi ad esempio un paragrafo lo apri con <p> e lo chiudi con </p> mentre i tag che non avrebbero un tag esplicito di chiusura, ad esempio il tag "br" per andare a capo, devono essere chiusi in questo modo <br />. Ho evidenziato in grassetto nel testo che hai riportato tu la differenza.

Valerio Notarfrancesco

Vecchio 15-10-10, 00:12   #7 (permalink)
User

L'avatar di yabeforg

Ho capito.....
Secondo te non usando /> si viene penalizzati a livello di posizionamento ed incizzazione?
Vecchio 15-10-10, 08:05   #8 (permalink)
ModSenior

Dipende.
Un errore di sintassi rende la pagina non convalidata e c'è il tool gratuito del w3c per testare ogni pagina. Ci sono errori che non influiscono sulla lettura da parte dei crawler (come nel caso della mancanza del terminatore oppure gli oramai onnipresenti widget di Facebook e Twitter) ed errori che invece impediscono ai motori di ricerca di leggere intere porzioni di testo (mi è capitato di vedere interi <div> ignorati da Google).
In settori molto competitivi, forse tra due pagine concorrenti anche la validazione potrebbe essere un fattore preso in considerazione per il posizionamento.
Senza impazzire, consiglio di fare pagine validate.

Valerio Notarfrancesco

Vecchio 15-10-10, 09:36   #9 (permalink)
User

L'avatar di yabeforg

Quote:
vnotarfrancesco Visualizza il messaggio
Dipende.
Un errore di sintassi rende la pagina non convalidata e c'è il tool gratuito del w3c per testare ogni pagina. Ci sono errori che non influiscono sulla lettura da parte dei crawler (come nel caso della mancanza del terminatore oppure gli oramai onnipresenti widget di Facebook e Twitter) ed errori che invece impediscono ai motori di ricerca di leggere intere porzioni di testo (mi è capitato di vedere interi <div> ignorati da Google).
In settori molto competitivi, forse tra due pagine concorrenti anche la validazione potrebbe essere un fattore preso in considerazione per il posizionamento.
Senza impazzire, consiglio di fare pagine validate.

Valerio Notarfrancesco
grazie. Ti chiedo ancora una cosa: mi sai dire come si usa il validatore di w3c?
Vecchio 15-10-10, 09:46   #10 (permalink)
ModSenior

Certo, vai a questo indirizzo http://validator.w3.org/ e inserisci l'url della pagina da analizzare.
Questo invece è l'indirizzo per la validazione del css: http://jigsaw.w3.org/css-validator/

Valerio Notarfrancesco

Vecchio 15-10-10, 19:30   #11 (permalink)
User

L'avatar di yabeforg

troppo utile! GRAZIE
Rispondi

Strumenti di discussione