• User Attivo

    Problemi di indicizzazione keyword complessa

    Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che ho da diverso tempo e che non riesco a risolvere:
    un'amica mi ha chiesto di aiutarla a far salire una pagina del suo blog (news ued. com) nelle ricerche di 'anticipazioni uomini e donne'

    Ho inserito la frase nei meta description, tag e title; la frase compare diverse volte anche nella pagina stessa nei tag h2.

    La pagina a cui faccio riferimento è news ued. com/ anticipazioni-uomini-e-donne

    Sicuro di un vostro utile suggerimento, ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di rispondermi.


  • User

    @bigstefanino said:

    Ho inserito la frase nei meta description, tag e title; la frase compare diverse volte anche nella pagina stessa nei tag h2.

    Devi stare attento alla keyword density prima di inserire keywords nel sito a fini Seo,diversamente avrai effetti negativi.Associa il tutto ad una buona attività di link building ottimizzato.


  • User Attivo

    @cristianop said:

    Devi stare attento alla keyword density prima di inserire keywords nel sito a fini Seo,diversamente avrai effetti negativi.[...]
    Cosa intendi nel dettaglio?

    Grazie dell'aiuto!


  • User

    @bigstefanino said:

    Cosa intendi nel dettaglio?

    Grazie dell'aiuto!

    Google tiene conto del numero di volte che le parole si ripetono nel testo in proporzione all'intero testo del sito(metatag compresi),questo per evitare che i webmaster infarciscano il sito di keywords a valanga per posizionare il sito in vetta(fenomeno molto diffuso anni addietro),semplicemente se tu infarcisci il sito di parole chiave Google lo considera come spam,sulla diluizione ottimale delle keywords esistono pareri discordanti,io concordo su una percentuale che si aggira intorno al 5% sull'intero sito.