• User Attivo

    Pagine indicizzate google della GT Directory

    Ciao a tutti avrei una domanda da farvi : girovagando nel forum ho letto che parecchie pagine (18000) dell'ottima directory G.T. sono state indicizzate quasi subito e invece nella mia directory sono solo state indicizzate solo 55 dopo 1 mese, come mai? Grazie a tutti


  • Community Manager

    Ora siamo a 28.000, le ha prese tutte. Questo topic è più per posizionamento che per Sitemaps. Lo sposto.

    Prima però....

    Giorgiotave.it è un dominio con TrustRank molto elevato
    Abbiamo preso tantissimi link e tante segnalazioni nei blog

    Giorgio


  • User

    Ma come si fa a vedere se effettivamente il trustrank è elevato?

    E' solo una ipotesi legata al numero dei link oppure esiste effettivamente un misuratore di trustrank?

    Per quanto rigurarda l'elevato numero di pagine indicizzate dipende dall'utilizzo di una google sitemap oppure le pagine sarebbero state prese comunque?

    Grazie e scusatemi se ho posto forse troppe domande.

    Saluti
    Susanna


  • Super User

    Il "trustrank" non è misurabile come ad esempio il pagerank. In realtà esisterebbe anche una formula per il suo calcolo (molto simile a quella per il computo del PR).
    Lo stesso "trustrank", come algoritmo, non è dato sapere con esattezza se sia implementato o meno (esistono a riguardo le classiche scuole di pensiero...).

    L'accezione con cui Giorgio usa il termine, a mio parere universalmente corretta, fa riferimento alla fiducia (trust) che Google ripone in tutti quei siti il cui nome dominio è maturo (+2 anni) che ricevono backlink di qualità, che hanno sempre trattato il medesimo topic, che vantano migliaia di utenti, che non hanno mai spammato.

    Lo status di sito "trusted" non è come detto attualmente misurabile (anche tenendo presente l'algoritmo originale del trustrank, bisognerebbe conoscere con esattezza i siti del seed iniziale), ma è facilmente ipotizzabile dalla velocità con cui Google indicizza le nuove pagine del sito (vedi i thread del forum, inclusi nell'indice quotidianamente), sull'ottimo posizionamento delle stesse per chiavi anche competitive, i tanti backlink e menzioni.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Community Manager

    Aggiungo che non ho usato SiteMaps.


  • User

    Senti Giorgio, ma la google sitemap conviene usarla oppure no? Mi sorge questo dubbio in quanto, se un seo come te non la usa, potrebbe forse fare più danni che benefici? Altrimenti se non ci sono controindicazioni perchè non la inserisci nel tuo sito?

    Ciao
    Susanna


  • Community Manager

    @susanna said:

    Senti Giorgio, ma la google sitemap conviene usarla oppure no? Mi sorge questo dubbio in quanto, se un seo come te non la usa, potrebbe forse fare più danni che benefici? Altrimenti se non ci sono controindicazioni perchè non la inserisci nel tuo sito?

    Ciao
    Susanna

    Assolutamente non vedo perchè dovrebbe fare danni, quindi usatela pure 🙂

    Io l'ho usata solo per il forum quando cambiammo board per fargli riprendere le pagine più velocemente.


  • Super User

    Funziona sicuramente la sitemap 😉

    Complimenti a Giorgio ed allo staff per la directory.