• User

    Problema con xmap e componente sef

    Ciao a tutti, ho un problema con la creazione della sitemap del mio sito joomla con Xmap , ovvero, avendo il componente sh404sef installato nella creazione della sitemap in xml nel pannello di controllo mi restituisce l'errore:
    Errore interpretazione XML: nessun elemento trovato
    Indirizzo: nome......miosito......it/sitemap-xml
    Linea numero 1073, colonna 1:

    Come posso risolvere questo problema?
    Grazie


  • User

    Ci sono dei caratteri 'strani' nel titolo di un articolo o più di uno?
    Può accadere che ci siano dei caratteri che sh404sef non riesce a interpretare nel caso si tratti di un sito in lingua (cirillico, arabo...) o semplicemente nel caso di brand con caratteri particolari nel testo (es: d&g)

    sh404sef ha un'impostazione (a memoria mi sembra sia nella scheda iniziale) dove gli vengono detti i caratteri da sostituire nelle url. Controlla tutti i titoli di tutti gli articoli.

    In alternativa puoi chiedere sul forum di supporto ufficiale dove rispondono nel breve termine.

    Cerca di capire a quale url (quindi a quale articolo) c'è l'errore.
    Se non lo capisci dall'xml generato potresti fare un po'di debug ad esempio andando a modificare il template della view del componente xmap (non mi ricordo se è MVC... se non lo fosse è ancora più facile trovare la classe che fa ilrendering) per fare l'echo a video delle url invece che avere un xml.

    Oppure potresti fare una query direttamente sulla tabella jos_content del db echando tutti i titoli in una pagina php e guardando a occhio se vedi qualche carattere 'strano'.


  • User

    Grazie Marco, ma purtroppo l'errore persiste... nei titoli i caratteri inseriti sono tutti menzionati nella parte del componente sh404sef.