• User

    Risultati differenti ricerche su google su macchine diverse

    Salve a Tutti,

    Sui computer degli uffici dove presto servizio (stesso IP esterno) effettuando un ricerca su google per "ns parola chiave + località geografica" (a titolo di esempio, si tratta di un noto marchio), abbiamo raggiunto la prima pagina.

    Abbiamo testato sulle macchine dei clienti, su una macchina appena acquistata in ufficio, e su altre macchine esterne e ciò non avviene.

    Ci si chiedeva semplicemente che la cosa sia da imputare alla "personalizzazione" che google offre (legata all'IP, ai cookies - per altro puliti -, al nodo di connessione) o qualcos'altro.

    Scusandomi in anticipo se ho chiesto banalità, cordialmente chiedo anche il vostro parere e vi saluto cordialmente

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao, ho notato anch'io questa cosa, adesso infatti lavoro con due pc, in uno ho installato torbutton per far sì che google non colleghi l'indirizzo ip che mi assegna il programma all'ip della rete aziendale.


  • User

    sì, sembra anche dipendere a quale database di google ti colleghi.
    Ho trovato questo interessante, se pur vecchiotto, articolo:

    articlealley. com/article_19530_6.html


  • User

    proviamo torbutton e vediamo..grazie


  • User Attivo

    Ormai quello che descrivete non è l'eccezione, ma la regola. Può dipendere ad esempio:

    1. dal Google account se siete loggati;
    2. dall'IP e dalla zona che Google riconosce: se ne parla ampiamente nel thread dedicato alla ricerche geografiche (google places e google maps). La stessa ricerca fatta da due luoghi diversi da due SERP diverse.