• User Attivo

    cosa strana!!

    Ciao a tutti! oggi controllando le statistiche ho notato ke ho avuto un accesso con la parola chiave " pensione ad ischia" (il sito con questa kiave e' in terza pagina) beh fin qua' niente di strano la cosa ke mi colpisce e' ke io nn ho fatto niente x far salire questa kiave (cioe' questa parola e' solo scritta nel testo del sito no nei meta) le parole che sto spingendo sono tutt'altre questa nenake l'avevo considerata ma nn solo la cosa ke mi stupisce e' ke il sito e molto giovane (quasi tre settimane) e nn ho neanke un PR, pero' son contento perke' vuol dire ke il sito e' molto promettente!! voi ke dite devo spingere anke questa kiave o devo lasciare tutto come'?
    ciao

    edit: ho notato ke google mi indicizza solo la frase completa e nn la singola parola come mai?


  • User Attivo

    @princo said:

    Ciao a tutti! oggi controllando le statistiche ho notato ke ho avuto un accesso con la parola chiave " pensione ad ischia" (il sito con questa kiave e' in terza pagina) beh fin qua' niente di strano la cosa ke mi colpisce e' ke io nn ho fatto niente x far salire questa kiave (cioe' questa parola e' solo scritta nel testo del sito no nei meta) le parole che sto spingendo sono tutt'altre questa nenake l'avevo considerata ma nn solo la cosa ke mi stupisce e' ke il sito e molto giovane (quasi tre settimane) e nn ho neanke un PR, pero' son contento perke' vuol dire ke il sito e' molto promettente!! voi ke dite devo spingere anke questa kiave o devo lasciare tutto come'?
    ciao

    edit: ho notato ke google mi indicizza solo la frase completa e nn la singola parola come mai?
    Non è che le serp siano poi così stabili per dare un giudizio preciso, però non è poi così strano: hai una forte presenza del termine "ischia" e "ad ischia" in h1. Comunque, per quanto concerne il risultato della serp, la differenza può essere in quell' "ad".

    Non ho sotto mano statistiche, ma credo che siano ben pochi a digitare pensione ad ischia, piuttosto che **pensione ischia **o pensione a ischia.
    Mentre nei secondi due casi i risultati delle serp sono simili, mettendo "ad" la faccenda cambia, a partire dal numero di risultati restituiti(= concorrenza) che per la keywords con "ad" dimezzano.
    Insomma, se vuoi misurare una potenzialità di accessi, meglio confontarti con le serp senza proposizione... il senso è: **usa pure "ad ischia", ma ottimizza per "pensione ischia"... **;)

    bye


  • Community Manager

    Ciao Princo,

    prima di tutto ti chiedo di eliminare dal tuo linguaggio parole tipo kiave, scrivendo chiave, ke al posto di che e via dicendo. Siamo in un forum professionale, non in una chat 🙂

    Ora veniamo al tuo sito: Google ha degli algoritmi particolari che, secondo me, cambiano da chiave a chiave. La tua chiave non è considerata competitiva, quindi ci sono meno controlli.

    Infatti sparisci per "pensione ischia" o "pensioni ad ischia".

    Controlla i link che hai, magari un sito in TrustRank ti ha linkato e per alcune chiavi sei più aggiudicato per uscire nel DB di Google 🙂

    Giorgio

    P.S. non avevo visto la risposta di Ignatz


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Princo,

    prima di tutto ti chiedo di eliminare dal tuo linguaggio parole tipo kiave, scrivendo chiave, ke al posto di che e via dicendo. Siamo in un forum professionale, non in una chat 🙂

    Ora veniamo al tuo sito: Google ha degli algoritmi particolari che, secondo me, cambiano da chiave a chiave. La tua chiave non è considerata competitiva, quindi ci sono meno controlli.

    Infatti sparisci per "pensione ischia" o "pensioni ad ischia".

    Controlla i link che hai, magari un sito in TrustRank ti ha linkato e per alcune chiavi sei più aggiudicato per uscire nel DB di Google 🙂

    Giorgio

    P.S. non avevo visto la risposta di Ignatz
    chiedo scusa il mio linguaggio poco professionale!
    come posso migliorare le parole poco considerate? io punto sulla parola "ischia" ed ho ho fatto di tutto per metterle in rilievo, le ho messe nel http, nel titolo, nel tag delle foto, nei vari meta tag,nel' h1 e in tutto quello ke potevo ma niente, cio' che non capisco e' perche' google non vuole indicizzare quella parola


  • Community Manager

    @princo said:

    chiedo scusa il mio linguaggio poco professionale!
    come posso migliorare le parole poco considerate? io punto sulla parola "ischia" ed ho ho fatto di tutto per metterle in rilievo, le ho messe nel http, nel titolo, nel tag delle foto, nei vari meta tag,nel' h1 e in tutto quello ke potevo ma niente, cio' che non capisco e' perche' google non vuole indicizzare quella parola

    Bene Princo, ci sei quasi riuscito. Parlo del linguaggio. Non deve essere professionale, ma il più comprensibile per tutti 🙂

    Per Google, non si tratta di inserire la chiave in h1 e title. Purtroppo è un approccio sbagliato. Ti consiglio la lettura di questa guida:
    http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/

    Leggila, studiala e poi cerchiamo di commentarla insieme no?

    Giorgio


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Bene Princo, ci sei quasi riuscito. Parlo del linguaggio. Non deve essere professionale, ma il più comprensibile per tutti 🙂

    Per Google, non si tratta di inserire la chiave in h1 e title. Purtroppo è un approccio sbagliato. Ti consiglio la lettura di questa guida:
    http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/

    Leggila, studiala e poi cerchiamo di commentarla insieme no?

    Giorgio
    ok, grazie per l'aiuto, adesso la leggo e se ho ancora dubbi posto qui'


  • User

    voglio riesumare questo vecchio post perchè ho notato dei risultati abbastanza strani con la ricerca su google.it: cosa visitare ad ischia

    in particolare vengono fuori i siti senza le description... che sia un bug di google?!? che ne pensate?

    url per la ricerca: http://www.google.it/search?num=100&hl=it&q=cosa+visitare+ad+ischia&meta=


  • Super User

    davix io le vedo, ma credo che ogni tanto capiti. in ogni caso, non penso ci sia motivo per preoccuparsi.

    avrei anche una ipotesi sul perchè questo accada, ma è talmente fantasiosa che prima di esporla qui vorrei discuterne con qualcuno di persona, magari dopo essermi bevuto qualche boccale di birra 🙂