• User

    Quesito Title e Url

    Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo in questo ottimo forum che mi è stato più volte utile. 😉

    Ho una domanda..

    Passo subito all'esempio per farvi capire:

    url del mio sito: redgreenblue .ext (le 3 keywords sono importanti per il contenuto e tema del sito)

    ora... il title di TUTTE le pagine l'ho composto così:

    Red Green Blue . ext | Descrizione della pagina (spesso 1 o 2 delle 3 key compare anche in questa "secondo parte" del title)

    È penalizzante secondo voi? Può trattarsi di "sovraottimizzazione"? :mmm:

    Mi converrebbe unire la prima parte: "RedGreenBlu .ext" così almeno non risultano keywords ripetute?

    Aspetto i vostri consigli ciao! 🙂


  • User

    Non credo che sia un grande problema, però Red Green e Blue mi sembrano delle keywords molto competitive.


  • User

    @LorenzoNOW said:

    [...]

    È un esempio...:eheh:

    No dai facciamo i seri, qualcuno può darmi qualche consiglio?


  • User Attivo

    Ciao Mrpixel.
    Non è buona norma ripetere la key piu volte nel title, e potrebbe essere penalizzante, infatti io non lo faccio mai, ma non dovresti aver nessun problema nemmeno lasciandole divise. Dipende da diversi fattori e come sempre l'importante è non esagerare.

    Comunque non capisco perchè ripeti l'estensione del dominio nel titolo.

    Poi invece di:

    Red Green Blue . ext | Descrizione della pagina

    Ti consiglio:

    Descrizione della pagina | Red Green Blue


  • User

    Penso di seguire il tuo consiglio.

    Essendoci già le 3 keys nel dominio il mio di dubbio di essere in sovraottimizzazione è forte...

    Anche tuttowebmaster mi dà un problema nel meta tag title...

    Ascolta ma sei io unissi RedGreenBlue .ext me la darebbe come key unica vero? Ed ovvierei il problema così...

    Il fatto è che l'url nel title lo vorrei più per il lato "estetico"... 🙂


  • User Attivo

    Ovvieresti il problema ma perderesti "forza" nelle 3 key.
    Devi valutare tu.

    Ad esempio se un titolo tipo:

    Red green red | Red green blue .ext

    Lo eviterei.

    Ma un titolo:

    Red yellow white brown | Red green blue

    Non dovrebbe darti nessun problema.

    Questo vale per quanto riguarda il problema penalizzazione per sovraottimizzazione key nel title.

    Sinceramente invece per il problema key ripetute nell'url fossi in te non me lo farei proprio.


  • User

    Molto utile grazie! 😉

    Se qualcuno ha qualche altro parere mi farebbe piacere sentirlo.

    Bye 🙂


  • User Attivo

    Io non ripeterei mai le stesse parole in tutte le pagine del mio sito, in particolare iniziando da sinistra.

    Il lato estetico mi sembra una sciocchezza, la gente vuole i contenuti, se ne frega del titolo 🙂


  • User

    Penso tu abbia ragione Girovago, missà proprio che cambio tutti i tile. 🙂

    Ma se cambio tutti i title delle pagine, essendo già tutte posizionate, perso il posizionamento? o cambiandoli in modo più "gradevole" per google non potrò che avere vantaggi?


  • User Attivo

    Come detto sopra ti consiglio di cambiare da:

    Red Green Blue . ext | Descrizione della pagina

    a:

    Descrizione della pagina | Red Green Blue

    Così il tuo title iniziera mai key attinenti al contenuto.

    Poi libero di fare come vuoi. Comunque stai attento nella modifica dei title è un parametro che meno si modifica meglio è.

    La gente se ne frega del titolo è un affermazione sbagliatissima. Non c'è nulla di piu importante del title, non solo per il posizionamento, ma per UX e per persuadere gli utenti (insieme alla description) a preferirci rispetto alla miriade di altri risultati.

    Comunque su YIMagazine di Settembre http://www.yourinspiration-magazine.com/your-inspiration-magazine-n02/ scrissi un articolo dove parlavo di title e description magari ti puo essere utile.
    Ciao


  • User Attivo

    Parlavo del lato estetico, è ovvio che il titolo è importantissimo.
    L'utente però voleva mettere la stessa chiave in tutte le pagine a sinistra perchè, così mi è sembrato di capire, era più bello a vedersi.