• User

    Ho notato tramite l'analisi delle ricerche

    Che esiste una chiave di ricerca che presenta una parola errata, un errore di battitura credo con numerose ricerche ed una bassa concorrenza... Come si fa a sfruttare questa cosa?


  • User Attivo

    Ne proposi un caso di studio tempo fa.

    Scrissi un articolo dove volutamente scrissi feisbuc invece di facebook. Ebbene quella key mi porto un sacco di visite.
    Nel mio caso erano visite inutili, ma ci sono casi dove la cosa si può sfruttare e anche bene.

    Con un collega la sperimentammo per il sito di un agenzia immobilliare di non ricordo quale provincia dove praticamente per il loro dialetto si mangiavano le doppie.

    I risultati furono ottimi.

    Quindi ci sono casi dove l'errore puo portare ottimi risultati.

    Se fai degli esperimenti anche tu tienimi al corrente possiamo creare un bel caso di studio


  • User

    Beh una chiave di ricerca come feisbuc su un sito che non tratta di Facebook è chiaramente inutile, mi pare.

    Però in questo caso la chiave è del tutto simile ad una delle più ricercate per la tipologia di ricerca che m'interessa, tranne per una lettera digitata in modo sbagliato, tra l'altro sulla tastiera sono anche vicine.. 😛

    Beh ci sono 2500 chiavi mensili e concorrenza minima, almeno così la indica Google con la sua barretta verde.

    Quello che volevo capire è se le persone proseguono nella ricerca dopo aver sbagliato la digitazione o ignorano i risultati? Mi sa comunque che non resta che provare..


  • User Attivo

    Si bisogna provare, comunque per esperienza credo che errore o meno se l'utente trova il risultato che stava cercando lo sceglie senza problemi.


  • Moderatore

    Nella serp di google per la parola a cui ti riferisci vengono visualizzati i primi 2 risultati seguendo il suggerimento del "forse cercavi:"?
    Addirittura per alcune query la serp mostra i risultati in questo modo:

    Risultati visualizzati per "parola esatta". Cerca invece "parola errata"

    Se google non modifica la serp in nessuno dei due modi allora puoi semplicemente cercare di aumentare il tuo CTR 🙂