• User

    Informazioni sul completamento di Google

    Ciao,
    ho notato una cosa in questi ultimi mesi.

    Tempo fà ho creato un sito web, ormai è passato più di un anno.
    Da un pò di tempo ho notato che su Google, quando digito un nome per iniziare una ricerca, sul completamento automatico mi escono non solo i siti che ho cercato di recente (come accadeva per vecchi browser) ma anche parole chiave di ricerca di google.

    Con questo sistema vedo per esempio dei siti ( anche con nome intero) di alcune aziende che fanno il mio stesso mestiere...... ma se cerco la mia per nome non mi esce.

    Vorrei capire come funziona questa funzionalità e con che logica si prende i dati ??


  • ModSenior

    Molto probabilmente ti stai riferendo a Google Suggest, la funzione di completamento automatico delle parole che si digitano nella casella di ricerca. Qua trovi i riferimenti ufficiali che ti spiegano come funziona questa caratteristica e con che logica ti propone le parole da ricercare.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    non sò se è la stessa cosa...
    io intendevo per esempio se da
    google . it
    digito la 'G'
    mi esce il suggerimento :
    Gmail
    Giochi
    Gardaland
    G

    ....

    il mio problema è che anche mettendo ilnome del sito su questo elenco non esco anche se sono presente in google


  • ModSenior

    Si è Google suggest.
    Non propone il tuo sito perché prende i dati dalle ricerche maggiormente eseguite dagli utenti.

    Valerio Notarfrancesco