• User Attivo

    Hai mai avuto a che fare con una penalizzazione simile?

    Ciao a tutti,

    su un sito che gestisco sto notando una strana penalizzazione, che personalmente non mi era mai capitata.

    Praticamente cercando:
    urlsito.com+a
    o
    urlsito.com+key principale

    Il sito compare primo.

    Cercando semplicemente:
    urlsito.com

    Il sito compare ancora primo.

    Cercando keyurl1+keyurl2 (2 keywords in inglese ma molto comuni, da 350.000 risultati).

    Il sito non compare nelle prime 100 posizioni.

    Cercando il TAG Title intero del sito, ancora una volta, il sito compare ma solo nelle retrovie.

    Mi sembra quindi ovvio che sia penalizzato, ma che tipo di penalizzazione è? Qualcuno ha mai avuto a che fare con una cosa simile? Sembra che Google non capisca il target del sito e quindi non lo posizioni con niente, però allo stesso tempo non lo penalizzi concretamente (altrimenti con urlsito.com+a non comparirebbe primo).

    Grazie a chi vorrà partecipare.
    🙂

    PS. non l'ho pubblicato nella sez. dedicata alle penalty perché al momento non posso citare il sito, però vorrei discutere in maniera generale del TIPO di penalizzazione più che del mio caso specifico.


  • User Attivo

    Nessuno ha esperienze in merito? 😞


  • User Attivo

    Perchè parli di penalizzazione? Google non si diverte a penalizzare. Molto probabilmente il tuo sito non è ottimizzato per quelle key e/o c'è una forte concorrenza...anche se 350mila risultati non sono nemmeno tantissimi..!