• User

    Sottodomini e redirect seo

    Ho scoperto che il mio hoster che recentemente ho preso, il quale utilizza Cpanel crea, tramite questo pannello i sottodomini.

    Purtroppo questo sistema crea dei sottodomini che permettono il redirect, se nella url viene il solo sottodominio . Es. h ttp://lastminute.popvision.com

    Se però viene digitata una pagina interna, apache restituisce la pagina come se fosse sul dominio principale! Naturalmente questo è un disastro a livello seo in quanto crea duplicati delle stesse pagine.
    Es. h ttp:// lastminute.popvision.com/agenzietui/offerte restituiva la stessa pagina di
    w ww.popvision.com/agenzietui/offerte

    Ho cercato di spiegare questa cosa all'hoster ma non ha capito una mazza.
    Ho quindi dovuto cancellare i miei sottodomini in attesa di trovare una soluzione.

    Ora vorrei capire come posso fare un sottodominio in modo che qualsiasi url che viene digitato nel sottodomino stesso rimandi sempre allo stesso url.

    Preferirei farlo nel dns, ma se necessario posso farlo anche lato hosting via .htaccess.

    Devo fare un cname?

    Oppure devo fare un Url Rewrite ? Come?

    Gli spazi inseriti negli url di questo post sono per evitare che il forum codifichi dei link attivi.

    grazie mille


  • User

    Cortesemente qualcuno mi può aiutare nel settare un mod rewrite in modo che qualsiasi url richiesto su h ttp://lastminute.popvision.com rimandi alla pagina
    h ttp://www .popvision.com/agenzietui ?

    Esempio

    h ttp://lastminute.popvision.com/page1.htm

    rimanda su

    h ttp://www .popvision.com/agenzietui

    grazie!

    Gli spazi negli url servono solo per evitare che vengano inseriti come link attivi


  • Super User

    Ciao osviweb,
    anche io ho utilizzato cPanel e non ho mai avuto questo problema.

    Riguardo al redirect prova ad utilizzare questo htaccess

    
    RewriteEngine on
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !^lastminute. popvision .com$ 
    RewriteRule ^(.*)$ http://www .popvision. com/agenzietui [L,R=301]
    
    

  • User

    Ti ringrazio!
    il tuo consiglio è funzionato correttamente , ho risolto ! 🙂