• User

    Sitemap Vs Rss

    Salve a tutti,
    da alcuni giorni mi sono fissato con gli RSS poichè ho letto nel libro di Giorgio (SEO power) che i Feed Rss aiutano molto l'indicizzazione quasi in real time. Non ho tanto capito questo discorso comunque il mio dubbio che voglio porre è un altro.

    Per curiosità ho segnalato nei strumenti per webmaster di Google il Feed RSS nella sezione Sitemap. Il Feed è stato importato correttamente e dopo pochi minuti tutte le Url erano state indicizzate. Il bello che nella Sitemap segnalata mesi fa ci sono ancora delle Url non indicizzate, mentre il Feed RSS che contine lo stesso numero di Url sono state indicizzate TUTTE.

    Domande:

    1. E' un bene segnalare il Feed RSS come Sitemap?
    2. Perchè segnalare la Sitemap se il Feed RSS fa le stesse cose ma più velocemente?
    3. Se ci sono Sitemap ed RSS uguali rischio penalizzazioni? Contenuti duplicati?
    4. Se nel sito non metto il collegamento al Feed RSS Google lo trova lo stesso? O è meglio mettere il link?

    Scusate delle tante domande ma sui Feed RSS proprio sono in alto mare.

    Se volete curiosare su come si vede il Feed guardate deltacommerceweb.com e segnalatemi le eventuali osservazioni perchè lo script l'ho programmato io con Classic ASP e magari mi è sfuggito qualcosa.

    Grazie a tutti.

    Massimo