• User

    Farsi trovare in America

    Ciao,
    seguendo i consigli di Valerio, il mio sito è finalmente arrivato in buona posizione in Italia (prima o seconda pagina).
    Però il mio prodotto è richiesto più che altro in America e più in generale nei paesi anglofoni, si tratta di puzzle in legno.
    Allora ho trovato un traduttore madrelingua e pensavo di fare come per l'Italia, iscrivendomi a directory e facendo un po' di article marketing, ma sono un po' in difficoltà nel trovare le directory giuste.
    Mi dareste qualche consiglio su dove trovare gli indirizzi migliori e più in generale, pensate che le attività svolte in Italia siano sufficienti per l'America, vista la concorrenza molto superiore?
    Grazie
    Giampiero


  • ModSenior

    Ti do alcuni consigli solo parziali in attesa che altri più esperti in posizionamenti relativa alla zona geografica di tuo interesse possano eventualmente integrare con altri aiuti.

    Innanzitutto se le tue pagine in italiano sono ad esempio nella cartella principale del dominio devi crearti un'altra cartella e in quella salvare le pagine nella lingua che ti interessa.
    Cioè:
    tuodiminio.com --> ci sono oggi pagine in italiano
    tuodominio.com/en --> pagine mettiamo in inglese per gli Usa

    In alternativa alla cartella puoi creare un dominio di terzo livello, ovvero en.tuodominio.com

    Fatta questa suddivisione devi entrare negli strumenti per webmaster di Google e registrare la cartella oppure il dominio di terzo livello come se fosse proprio un nuovo sito. Dopo, vai in Configurazione sito, Impostazioni e imposta la Destinazione geografica.

    Ti sconsiglio di usare i traduttori automatici, investi qualcosina per una traduzione professionale perché il traduttore automatico non traduce modi di dire, espressioni e slang delle lingue di destinazione e questo ha molta rilevanza nel persuadere all'acquisto i tuoi visitatori.

    Rimanendo sempre sul testo un altro consiglio è quello di verificare con lo strumento per parole chiavi i termini effettivamente ricercati nel tuo mercato di riferimento.
    Esempio, metti che hai un articolo sui componenti per auto e ti venga tradotto con "cars components". Tutto giusto, peccato che invece verificando con Google Keyword Tools scopri che "automotive parts" è una combinazione molto più ricercata rispetto alla prima.

    Purtroppo non conosco siti di article marketing, o altri siti utili per la link popularity, cosa fondamentale, e come dicevo all'inizio vediamo se qualcuno ha esperienze per gli Usa.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    ok, intanto grazie a te, valerio.

    giampiero


  • User

    Ciao Valerio.
    Ho fatto tradurre il testo da un madre lingua, fornendogli una lista di parole chiave ricavate da adwords e ho aggiornato il sito.
    Mi ero dimenticato di dire che il sito è in Joomla e quindi non so se posso gestire l'indicizzazione come mi hai consigliato.
    Mi sono rivolto a un sito per il servizio di link popularity, dovrebbero mettere un centinaio di commenti sui blog in inglese.... avrò fatto bene?
    A questo punto spero di avere qualche consiglio sulle directory per fare il lavoro fatto per l'italiano.
    Giampiero


  • ModSenior

    Non conosco Joomla, al limite chiedi nella sezione specifica del nostro forum, qua.
    Per quanto riguarda i servizi di link a pagamento devi vedere se fanno un servizio di qualità inserendo a mano gli articoli e i commenti, in modo naturale e non spammoso e su siti non a tema con il tuo, che poi li inserisca in modo progressivo e non tutti nel giro di qualche giorno perché altrimenti potresti aver sprecato quei link e magari essere segnalato da qualche webmaster come sito di spam.

    Valerio Notarfrancesco