• User

    Chiarimenti su All in One SEO Pack

    Volevo sapere come riemipire a meglio i seguenti campi:
    i53.tinypic.com/2guabft.jpg
    Principalmente quello Title e Keywords (devono essere uguali ai tag)?:bho:

    Grazie, :ciauz:


  • ModSenior

    Il title è quella frase che tu leggi in alto nella finestra del tuo browser, ad esempio in questa pagine è "Chiarimenti su All in One Seo Pack". E' tra gli elementi più importanti per un buon posizionamento della pagina nei risultati dei motori di ricerca.
    Dovrebbe contenere la parola o le parole per le quali stai posizionando la pagina, le keywords, ma non essere un elenco bensì appunto una frase di senso compiuto utile per una persona che legge. E' preferibile che le parole chiavi siano il più possibile vicino all'inizio della frase, a sinistra cioè. Come lunghezza stai tra i 60 e gli 80 caratteri.

    Description è invece sempre una frase ma più articolata, un breve approfondimento del titolo che serve a fornire più informazioni al lettore per permettergli di decidere se cliccare o no sul tuo sito.
    Potrebbe essere usata dai motori di ricerca come breve descrizione sotto il titolo di ogni sito nella pagina dei risultati che compare dopo che uno fa una ricerca (la serp).
    La description non influisce sul posizionamento ma è ugualmente importante perché hai la possibilità di convincere il lettore a cliccare proprio il tuo sito.

    Il tag keywords non è mai stati usato da Google mentre ha una rilevanza minima, quasi infinitesimale per qualche altro motore di ricerca. Se vuoi, inserisci 3 o 4 parole chiave (le stesse di cui ti dicevo prima) altrimenti puoi anche ignorarlo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ok, quindi:
    Title: lo lascio vuoto in modo che combaci con il titolo del post, devo solo ricordarmi di inserire le parole principali nei primi 60 caratteri.
    Description: posso scrivere un brevissimo riassunto, ma ne posso fare anche a meno.
    Keywords: lo lascio vuoto, perchè oltre che inutile è una cosa che mi scoccia fare...:smile5:
    Grazie dell'aiuto!:)


  • Moderatore

    Guarda che io credo che il title intendesse fosse necessario... non vuoto.
    Se vai su sanvitolocapoholidays.com io ho messo il title su tutti i menu.
    Credo sia corretto così... o no???


  • Super User

    Diciamo che puoi copiare nel campo Title il titolo del post se vuoi che combacino, oppure lasciarlo vuoto se nelle impostazioni hai spuntato sì sull'opzione per generare i meta tag in modo automatico.


  • Moderatore

    Quoto Katherine.


  • User

    Grazie ancora!:ciauz: