Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti di discussione
Vecchio 23-08-06, 12:08   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
User

L'avatar di Hotshot

Data di registrazione: May 2006
I primi errori di un aspirante Seo

Dato che di guide, consigli, articoli, forum, su come posizionarsi sui motori di ricerca ce ne sono molti, e quindi si impara, si testa, fino a migliorarsi,
volevo rendervi partecipi di quali secondo me sono alcuni degli sbagli che si affrontano all'inizio:

1 inserimento in directory inutili: basso pr, bassa tematizzazione, link dinamici...

2 scambio link con siti non attinenti

Ve ne vengono altri in mente?
Vecchio 23-08-06, 14:14   #2 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao Hotshot, ti consiglio la lettura di questo topic:

http://www.giorgiotave.it/forum/posi...ionamento.html

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 23-08-06, 14:51   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
3. Guardare i siti concorrenti e copiarne le tecniche, analizzando quindi solo la "forma" e non la "sostanza" che risiede dietro un buon posizionamento

4. Partecipare a link-schemes , circuiti di scambio link organizzato con il fine (teorico-utopistico) di aumentare link popularity e pagerank

5. Cercare il proprio sito nelle serp e cliccarci sopra. 300 volte al giorno, prima e dopo i pasti.

6. Pensare che l'essenza della SEO sia nascosta nel META KEYWORDS

7. Creare una bella pagina web e poi autocelebrarsi duplicandola, rinominandola per N volte

8. Fare keyword stuffing

es: ranking ranking ranking ranking ranking ranking

8A. Aggirare la keyword stuffing con dei trucchi editoriali squallidi

es: ranking: ranking è una parola e non ci sono sinonimi per ranking quindi se uso ranking vuole dire quel ranking e non ranking di altri tipi. Ricordate: ranking!

9. Diventare paladino dell'accessibilità (vedi WAI - Accessibility guidelines) per poter usare il diplay:none a volontà senza grosse crisi di coscienza

10. Pubblicare il sito su hosting a $8,99 Usd / anno tutto compreso dominio spazio web 5 GB infinite mail banda illimitata ecc ecc...

11. Pensare che i link esterni siano dannosi e riducano il PR. Entrambi i presupposti NON sono veri.

12. Per paura di dare un link, rubare il contenuto di un altro sito.

13. Usare la sandbox come alibi e fonte di autoindulgenza ("....ma sì, tanto il sito è in sandbox...")

14. Mettere link a google.com o dmoz.org confidando nella loro riconoscenza.

15. Essere preda di manifestazioni psicosomatiche (come alopecia, acne, psoriasi) durante gli export del Toolbar Pagerank

16. Aprire 25 blog al giorno solo per autorecensire e linkare il proprio sito.

17. Fare errori nel robots.txt

18. Inconsistenza del linking interno (es: linkare l'home page -e altre pagine- in 10 modi diversi , prima www.tuosito.com, poi ../index.html poi http://tuosito.com poi ... )

19. Fidanzarsi con una SEO (o con UN seo, a seconda dei gusti) solo per aver qualcuno con cui condividere discorsi umanamente inconcepibili quali "link farm" "redirect 301" "term frequency" ...

20. Fidanzarsi con una SEO (o con UN seo, a seconda dei gusti) solo per avere dei link dai siti del suo portfolio

Stuart
Vecchio 23-08-06, 15:46   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2006
21. installare la google bar e guardare ogni giorno qul è il pr. Dopo di che passare il giorno ad attivare scambi link con cani e porci per fare crescere il pr ,senza guardare alle tematiche dei siti con cui si scambia e perdendo tempo per la preparazione dei contenuti. Infien stare 10 ore al gg sul forum a dire quanto alto è il pr

22. dopo aver fatto tutte le cose del punto 21 segnalare il sito a dmoz, toranre sui forum del punto 21 e dire che in domoz sono dei cani dannati e po' ... perchè non hanno inserito il tuo sito
Vecchio 23-08-06, 16:38   #5 (permalink)
Banned

L'avatar di cibino

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: treviso
Invia un messaggio tramite MSN a cibino Invia un messaggio tramite Skype a cibino
Quote:
Stuart
19. Fidanzarsi con una SEO (o con UN seo, a seconda dei gusti) solo per aver qualcuno con cui condividere discorsi umanamente inconcepibili quali "link farm" "redirect 301" "term frequency" ...

20. Fidanzarsi con una SEO (o con UN seo, a seconda dei gusti) solo per avere dei link dai siti del suo portfolio

mi sa che nel punto 10 pecco un po'!!!
cibino non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 23-08-06, 16:41   #6 (permalink)
User

L'avatar di HaccaH

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: near milano
Invia un messaggio tramite MSN a HaccaH
già, che c'entra il punto 10? immagino sia uno scherzo come altri punti della lista....
Vecchio 23-08-06, 16:44   #7 (permalink)
Banned

L'avatar di cibino

Invia un messaggio tramite MSN a cibino Invia un messaggio tramite Skype a cibino
beh...ho letto spesso che un buon servizio di hosting consiste nelle fondamenta per il buon posizionamento di un sito...non credo che comprando il dominio su tophost sia impossibile scalare le serp, però avere un hosting dedicato (penso si chiami così), credo sia meglio...
cibino non in linea  
Vecchio 23-08-06, 16:49   #8 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Quote:
HaccaH
già, che c'entra il punto 10? immagino sia uno scherzo come altri punti della lista....
Gli altri punti e quelli non sono uno scherzo, sono gli errori che si fanno

Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt !!!
Giorgiotave non in linea  
Vecchio 23-08-06, 16:53   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Quote:
HaccaH
Non è uno scherzo. Un buon seo non tira al risparmio sull'hosting. Server troppo affollati, downtime troppo frequenti, Ip condivisi con centinaia/migliaia di altri domini possono realmente tagliare le gambe al posizionamento di un sito.
Ovviamente non è necessario acquistare una VPS o mettersi il server in casa, ma scegliere un hosting in base al prezzo e non alle caratteristiche non è indice di professionalità. E spesso la scelta dell'hosting sbagliato si paga cara.

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 23-08-06, 18:21   #10 (permalink)
Banned

L'avatar di cibino

ma un hosting serio, in media, quanto costa?
cibino non in linea  
Vecchio 23-08-06, 19:13   #11 (permalink)
must
Non iscritto

spesso bastano appena 100 euro l'anno per avere un hosting buono.
a meno, francamente è un po' più difficile...

Vecchio 23-08-06, 20:08   #12 (permalink)
User

L'avatar di HaccaH

Quote:
must
spesso bastano appena 100 euro l'anno per avere un hosting buono.
a meno, francamente è un po' più difficile...
Seeeeee.... diglielo tu al mio commissionatore che deve sborsare cento euro l'anno... mi chiude in neanche tre secondi!!!!
Comunque, noo so se l'hositng sia tutto. Allora i domini gratis non avrebbero vita, e invece non mi sembra così. Con un mio sito posizionato in un dominio gratis, ho avuto risultati ottimi con tutti gli mdr, a parte msn. E anzi, solo perchè ho spostato le attenzioni al nuovo dominio, perchè sennò credo che avrei potuto raggiungere la vetta in key mooooolto interessanti!!!
Eppure, come ho già detto, è un servizio gratis, ovvero ci saranno migliaia di altri siti con il mio stesso IP..

P.S.:almeno mi confermate che i punti 5, 16,19,20 sono uno scherzo??sennò devo cominciare a lavorare di brutto...
Vecchio 24-08-06, 04:35   #13 (permalink)
must
Non iscritto

Quote:
HaccaH
Seeeeee.... diglielo tu al mio commissionatore che deve sborsare cento euro l'anno... mi chiude in neanche tre secondi!!!!

facciamo finta che parliamo di commercio. ergo, un negozio fisico ed un e-commerce. lasciamo perdere le bollette di luce, gas, telefono etc...
quanto paghi di affitto per il negozio? e perché non puoi pagare 1/100 per l'hosting?

Quote:
Comunque, noo so se l'hositng sia tutto.
tutto? no, e chi ha mai detto che sia tutto?

Quote:
P.S.:almeno mi confermate che i punti 5, 16,19,20 sono uno scherzo??sennò devo cominciare a lavorare di brutto...
spetta a Stuart risponderti. ma da parte mia ti dico che la cosa é seria (iperbole a parte).

Vecchio 24-08-06, 15:24   #14 (permalink)
User

L'avatar di HaccaH

Guarda che non pago io... sono gli altri che non vogliono pagare così tanto!!!
Comunque, perchè tutti continuate a dirmi che la discussione è seria?? lo so, ma dato che alcuni punti della lista erano uno scherzo, pensavo lo fosse anche quello!!!! Ho notato anche io che la maggior parte dei punti sono seri, mentre quelli strani sono delle esagerazioni di alcuni errori comuni....
Vecchio 24-08-06, 15:25   #15 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Jun 2006
il discorso dell'hosting puo essere, a mio modo di vedere, un cavillo.

per il mio blog hostato su tophost ho un posizonamento eccellente, anche su serp non proprio semplici e ben al di la di quello che tento io di posizionare.

Esempio pratico, sono stato in 1 pagina di google con "partite rai" per tutto il mondiale, e sono tuttora da svariati mesi in prima pagina con "video nike" o "nuovo video ronaldinho" e roba simile.

Credo il discorso vada bene, ma solo in linea teorica, della serie, se eviti è melgio.
più che altro per evitare pericolosi downtime magari mentre google aggiorna i suoi db!
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione