• User

    Come indicizzare un sito che conta centinaia di migliaia di pagine

    Salve a tutti,
    ho un piccolo problemino di indicizzazione

    Ho un sito di offerte di lavoro nel quale ho creato, attraverso un semplice tool, un numero molto grande di pagine del tipo:

    "offerte di lavoro - comune"
    "offerte di lavoro - mestiere - comune"

    come è facile immaginare il numero delle combinazioni possibili e delle pagine generato è altissimo ( centinaia di migliaia di pagine )

    come posso far indicizzare a google un numero così grande di pagine?
    Ho letto da qualche parte che la sitemap non può contenere più di 50.000 link? e vero?

    Prima di inserire online tutte queste pagine aspetto una vostra risposta


  • Super User

    Ciao, veramente con un numero così grande di pagine tutte uguali rischi solo una penalizzazione secondo me.

    M.


  • User Attivo

    Secondo me all'inizio non puoi, anche perchè all'inizio sono per 3/4 prive di qualsiasi contenuto, non mi pare che neanche ebay annunci sia in grado di fare ciò.

    Io punterei a individuare le pagine principali, quindi la home e poi le categoria ''madri'' e lavorare bene affinchè sindicizzino quelle, per esempio annunci lavoro veneto/lombradia/lazio , poi per tutto il resto lascerei che venisse indicizzato spontaneamente, almeno finchè non ho lavorato bene sulle categorie principali.


  • User

    ziobudda e skyluke21 grazie di avermi risposto

    @ ziobudda
    ho avuto anche io questa paura. Solo che ho analizzato vari siti concorrenti che hanno realizzato questo sitema e hanno indicizzato centinaia di migliaia di pagine. Alcune delle quali si sono anche posizionate bene sui motori di ricerca. Questi siti non sono stati penalizzati

    @ skyluke21
    Quello di puntare sulle categorie madre è un lavoro che già sto facendo.
    Il mio obiettivo è quello di indicizzare le pagine che dicevo sopra per sfruttare la coda lunga e prendere visite da parole chiave meno concorrenziali.

    Ho visto che questo sistema sta funzionando abbastanza bene per altri siti, io, partendo adesso ho la difficoltà di indicizzare queste pagine.