• User Attivo

    Pagerank 0

    Questo sito (italia film streaming . com) aveva PR2 fino a qualche mese fa, poi è calato a 0. Ho provato a fare di tutto per farlo tornare su ma ancora nulla. Secondo voi da cosa può dipendere?

    P.S. Il sito non è penalizzato perchè su Google si posiziona molto bene, anche per parecchie keyword competitive!


  • Moderatore

    Il P.S. risponde alla tua domanda lube12! Ormai il PR è un indicatore praticamente inutile, soprattutto a livelli abbastanza bassi(un sito con PR 6-7 resta comunque un sito con PR 6-7).

    Un consiglio: non "fare di tutto" per far salire il page rank. Concentrati sulla scrittura di articoli, sul posizionamento degli stessi, sul web marketing.. Alla fine quello che si deve fare è aumentare visite e conversioni, no?

    Buon Lavoro!
    Paolo


  • User Attivo

    Ciao,ormai al giorno d'oggi il page rank non ha più la stessa importanza di prima,infatti per molti web master l'ultimo problema,e sembra anche che google lascia stare al servizio page rank e il servizio lo continua firefox.Anche in discussioni precedenti è stato specificato che ormai il page rank è un'ultimo problema e il suo avanzamento e la sua diminuzione è datà da diversi motivi...Per concludere come ti ha detto pdellov,concentrati nello scrivere articoli e nel posizionamento di egli stessi nel web.


  • User Attivo

    Che palle però! Non è che in ogni discussione devo sempre leggere che il PR è inutile... lo so anche io che è praticamente inutile!

    Ma se chiedo evidentemente dei motivi ci sono! Dei webmaster di siti "potenti" del settore mi dicono, ti daremo dei link solo quando tornerai a PR 2/3... non posso mica stare li a spiegarli che è tutto inutile!

    Ma piuttosto cerco di capire perchè è andato a 0!


  • User

    L'azzeramento del pr era abbastanza comune quando google sospettava vendita di link.
    Magari i link ai siti amici sono interpretati in questo modo.


  • User

    Ok...tutti o "quasi" dicono che il PR è inutile ai fini del posizionamento (e sono d'accordo con loro)...ma allora per quale motivo è così importante?
    e li vendono anche a prezzi esagerati!
    Concordo con pdellov...è meglio concentrarsi sui contenuti.


  • ModSenior

    Dobbiamo distinguere il periodo Massimo, il pr era, tempo passato, un parametro importante;
    oggi è ancora un parametro usato da Google per calcolare il posizionamento ma è tra quelli che contano di meno tra i famosi 200 e passa fattori di cui si parla in giro.

    Oggi il pr ha un altro valore ristretto ad una categoria precisa, ovvero è stato assunto da chi vende siti o da chi fa scambio link come metro di valutazione per i propri siti o links.

    Quindi per chi fa un business in tal senso è giusto considerare il pr perché è la loro moneta di scambio, per il posizionamento è talmente influente che lo si può dimenticare.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ti ringrazio per la precisazione Valerio.
    Molto chiaro...come ho potuto notare anche in altri tuoi interventi.
    So che forse è una domanda stupida...si parla di 200 parametri...mi puoi indicare un link o una discussione dove poter verificare i parametri...credo che me ne manchino un centinaio!?
    Grazie


  • ModSenior

    Prego Massimo.
    I 200 parametri di cui si parla penso siano una leggenda, magari era vero anni fa, oggi molto probabilmente sono di più e così articolati tra di loro che forse pochi tecnici di Google hanno veramente il quadro completo.

    Ti indico questo articolo che elenca i principali fattori per il posizionamento e la loro importanza (ritenuta) in base ad un'indagine svolta da Seomoz.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie di tutto Valerio...davvero un ottimo articolo.