• User

    Domanda riguardante il cambio dominio

    Allora, io ho un blog fatto con wordpress che all'epoca sistemai in una cartella del mio dominio (es. w w w.miodominio.com/blogmio), ora ho due domande sull'indicizzazione:
    1- è vero che se avessi il blog nella main directory sarebbe "meglio indicizzato" o comunque sarebbe più facile indicizzarlo?

    2- in caso comprassi un dominio solo per il blog perderei chiaramente tutto il rank di google,alexa & co.?

    Spero di esser riuscito a farmi capire, al massimo chiedete delucidazioni 😉


  • ModSenior

    Ciao plusgworld e benvenuto nel forum gt.
    Per la prima domanda direi di si, un vantaggio potresti averlo perché eliminando dall'indirizzo la parola "blogmio" potresti dare più rilevanza alle successive parole che compongono l'indirizzo del singolo articolo o della singola pagina.

    Per non perdere il posizionamento attuale puoi impostare dei redirect 301 tra vecchi indirizzi e nuovi.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    invece che comprare un dominio nuovo esclusivo per il blog, sarebbe la stessa cosa a livello di indicizzazione comprare un dominio di terzo livello?tipo blogmio.domioniomio.com , nel senso, google & co. danno precedenza al dominio di primo livello o li valuta in egual modo?


  • ModSenior

    La valutazione per il posizionamento è identica.

    Ci sono in effetti due possibilità per quanto riguarda l'installazione di un blog, una come indirizzo del dominio principale, l'altra come dominio di terzo livello o sottodominio come anche si dice.

    Le due possibilità hanno ognuna dei pro e dei contro.
    In linea di massima un terzo livello è considerato quasi come se fosse un nuovo dominio per Google, quindi con i benefici o gli aspetti negativi come se acquistassi un dominio completamente nuovo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Buongiorno, dopo il passaggio da Blogspot al dominio di primo livello, mi sono accorta che il mio blog non risultava su Alexa. Dopo avere messo la toolbar di Alexa nel sito, ora è posizionato. Ma...cercando su Alexa, il vecchio indirizzo con Blogspot ha 31 link in entrata...il nuovo indirizzo ne ha solo 10. I 31 link in entrata che avevo, li devo considerare persi o c'è un modo per recuperarli? Grazie e perdonate il mio linguaggio poco tecnico. Maddalena.