• User

    Indicizza solo la home :-(

    Ciao a tutti, vi seguo da un po' di tempo ma solo ora mi sono registrato e ne approfitto subito per chiedervi un parere.

    Negli ultimi due mesi ho posizionato un paio di siti che nel giro di una settimana, due al massimo, sono stati riconosciuti da tutti i motori, google compreso (è stata indicizzata sia la home page + tutte le altre pag)

    Da qualche gg però google mi indicizza solo la homepage, le altre non le prende in esame.

    Non ho usato tecniche "scorrette", a parte qualche h1 inserito all'interno del testo, secondo voi da cosa deriva questo parziale oscuramento delle pagine?

    Grazie in anticipo delle riposte.

    Fruits


  • User Attivo

    Prima di tutto benvenuto.

    Posso solo fare supposizioni, dato che non hai postato l'indirizzo del sito...
    quindi te le espongo sotto forma di domanda, così fai una riflessione.

    • I title sono sempre diversi?
    • I contenuti sono vari o tutti uguali?
    • Hai fatto una mappa del sito?

    Per il resto può essere che lo spider stia analizzando le pagine più in profondità e ti abbia messo in sand-box: ricorda che gli aggiornamenti del database sono continui, quindi qualche sparizione/ricomparsa è normale.

    bye


  • Super User

    Dovresti aumentare la link popularity delle pagine interne.


  • Bannato Super User

    però è necessario che posti il link del sito...così ci diamo un'occhiata 😉


  • Super User

    Sei il tizio di un post dove ho risposto:
    Il problema che le pagine già incluse vanno e vengono dai DC dipende esclusivamente dai pochi BL che si ricevono.

    Solo questo è il problema che hanno decine e decine di siti nuovi di qualche mese.


  • User

    @angelweb said:

    Sei il tizio di un post dove ho risposto:
    Solo questo è il problema che hanno decine e decine di siti nuovi di qualche mese.

    Ti ringrazio Angel!
    Io cmq ho scritto solo qui 😞 .... allora vedrò di aumentare il BL


  • Super User

    @Fruits said:

    Ti ringrazio Angel!
    Io cmq ho scritto solo qui 😞 .... allora vedrò di aumentare il BL

    Non cè di che!! 😄 e non preoccuparti se non sei tu.

    bye


  • User

    @angelweb said:

    Sei il tizio di un post dove ho risposto:
    Il problema che le pagine già incluse vanno e vengono dai DC dipende esclusivamente dai pochi BL che si ricevono.

    Solo questo è il problema che hanno decine e decine di siti nuovi di qualche mese.

    Un'info:

    se uno aumenta velocemente i BL, tipo 1 ogni 5-6 giorni,
    non c'è il rischio di qualche penalizzazione ?

    grazie ! 🙂


  • Super User

    Niente penalizzazione!!
    E poi non riusciresti a farti inserire più di 5 volte al giorno in directory o a farti recensire tematicamente.

    I BL devono provenire da pagine SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tematizzate
    NON DIMENTICATELO!!!!!!!!!!!!!!!

    bye bye


  • Super User

    @angelweb said:

    Niente penalizzazione!!
    E poi non riusciresti a farti inserire più di 5 volte al giorno in directory o a farti recensire tematicamente.

    veramente ha scritto 1 bl ogni 5 giorni, non 5 bl al giorno 🙂 ad ogni modo, in nessuno dei due casi sono troppi bl in troppo poco tempo.

    I BL devono provenire da pagine SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tematizzate
    NON DIMENTICATELO!!!!!!!!!!!!!!!

    bye bye

    giustissimo sottolineare l'importanza dei link a tema, ma non esageriamo 😉


  • Super User

    @angelweb said:

    E poi non riusciresti a farti inserire più di 5 volte al giorno in directory o a farti recensire tematicamente.
    bye bye
    Per Must:
    Infatti ho scritto che non riuscirebbe a farsi inserire non più di 5 volte al giorno.
    Ho capito cosa voleva dire e gli ho espresso poi il mio pensiero.

    Per i BL a tema e non tematizzati cè una differenza abissale.

    Ho visto che 15 BL non a tema (directory ,link amici, blog) da PR3 equivalgono a 1 a tema da PR4.

    Cè differenza o no oppure come dici tu MUST sto esagerando ??


  • Super User

    Ho visto che 15 BL non a tema (directory ,link amici, blog) da PR3 equivalgono a 1 a tema da PR4.

    in linea di massima, potrei dirti che "15 BL da PR3 equivalgono a 1 BL da PR4". tema o non tema.
    :ciaosai:


  • Super User

    @must said:

    in linea di massima, potrei dirti che "15 BL da PR3 equivalgono a 1 BL da PR4". tema o non tema.
    :ciaosai:

    Peccato solo che non posso dimostrartelo se non con i miei lavori.
    Non è uguale un PR4 non a tema da uno tematizzato.
    Perchè dici il contrario ??
    Ti reputo una persona valida nel campo perchè dici ciò ??


  • Super User

    @angelweb said:

    Non è uguale un PR4 non a tema da uno tematizzato.
    Perchè dici il contrario ??

    ma io non ho detto questo. ho detto che "in linea di massima "15 BL da PR3 equivalgono a 1 BL da PR4". tema o non tema."
    tra 1 BL da PR4 a tema e 1 BL da PR4 non a tema, scelgo il primo, é chiaro (se il resto delle condizioni restano equivalenti: numero di link presenti sulla pagina, link in plain html, posizione del link, serietá del sito agli occhi dei mdr, etc etc etc).

    Ti reputo una persona valida nel campo perchè dici ciò ??

    potresti anche sbagliare i giudizi su una persona. considera questa ipotesi 😉


  • Super User

    @must said:

    potresti anche sbagliare i giudizi su una persona. considera questa ipotesi 😉

    Il mio parere lo baso su quello che dici e scrivi.
    Poi se sbaglio sono MIEI PROBLEMI non tuoi !!! 😄


  • Super User

    @angelweb said:

    Il mio parere lo baso su quello che dici e scrivi.

    onorato, ma (e questo ovviamente vale per tutti) sarebbe molto meglio, in assoluto, basare i propri pareri su quello che si vede e che si fa 😉

    Poi se sbaglio sono MIEI PROBLEMI non tuoi !!! 😄

    pensa se poi tu potessi pure farmi causa :eheh: