Devo chiarire una cosa di vitale importanza, ormai sono mesi che seguo la cosa e sono giunto a una conclusione, se gestisco e ottimizzo al meglio un blog wordpress con i singoli articoli molto buoni sono in continua altalena con quelli dei concorrenti, anzi tendono a scendere.
Se invece faccio un topic sul mio vbulletin+vbseo anche se fossero 2 righe con poco contenuto e non linkate rimangono stabili e anzi tendono a salire.
Questo mi conferma che vbulletin + vbseo sono soldi spesi benissimo, però purtroppo non vorrei continuare a inserire i miei contenuti su forum, è scomodo formattarli, gestirli e i banner non pagano le impression.
Quindi mi sono messo a capire il perchè questo succede e credo di averlo capito... il forum vbulletin se ha un topic ben indizizzato appena ne realizzo un'altro con parole simili lo infila nei risultati multipli che vedete per esempio in foto:
/postimage.org/image/725p1eis/
(copia e incolla con http)
questo modo di mostrare i risultati da una grossa visibilità su google, spinge l'utente a cliccare, e sopratutto trasferisce importanza a un topic simile, che me lo mette tra le varianti e gli da molta importanza ! spingendolo anche quando poi lo cerco con parole diverse....ormai sono mesi che analizzo la cosa e non ho dubbi.
La domanda è:
- come si chiama questo modo di mostrare più risultati dello stesso dominio ?
- esiste un plugin, un tag, o un'ottimizzazione che mi permette di ottenere la stessa cosa con wordpress ?
Grazie.