• User Attivo

    penalizzato se linko sito spam?

    sto facendo un test...
    se linko questo dito di test (spam di keyword e altre cose)...

    che succede al sito che linka?
    viene penalizzato perche' linka un sito spam??


  • Super User

    @"Google Guidelines" said:

    [...] In particolare, evitate i link verso siti web che usano trucchi di posizionamento (web spammer) in quanto ciò potrebbe influire negativamente sulla vostra posizione. [...]http://www.google.it/intl/it/webmasters/guidelines.html

    Considera che un link "avvicina" due risorse del web. Se è vero che linkare risorse autorevoli (e attinenti con l'argomento trattato) può incrementare la rilevanza della tua pagina, è quantomeno plausibile che linkare un sito bannato o penalizzato a causa di tecniche contrarie alle linee guida del motore possa danneggiarti.

    Sinceramente ho l'abitudine di vagliare accuratamente i siti verso cui inserisco dei collegamenti. In osservanza delle guidelines e per rispetto nei confronti degli utenti. Quindi non ho un caso pratico da porti come esempio (non ne sento la mancanza, sia chiaro...)

    Se vuoi fare un test, ti serve una pagina indicizzata (ovviamente), posizionata in maniera stabile. Dopodichè selezioni una serie di siti che "sicuramente" sono penalizzati o penalizzanti (ad esempio le classiche FFA) e inserisci dei link verso queste risorse.

    Poi vedi cosa succede 🙂

    Cordialmente,
    Stuart