• User

    Ho bisogno dei vostri Giudizi! Aiuto!

    Ciao a tutti ragazzi, devo farevi questa domanda xche non ne posso più della situazione che si è creata, vi spiego:

    ad Ottobre 2010 mi sono messo in contatto con un'agenzia SEO (di cui non faccio nome in quanto non so se posso) di padova, e ci siamo messi d'accordo su una campagna di posizionamento del costro di 5000 euro per 15 parole chiavi più altre 15 in regalo pagabili mensilmente in 12 mesi.

    ora i miei dubbi sono:

    1 le parole chiavi che mi proponevano loro era in realtà parole che a me non piacevano molto e non erano nemmeno tanto ricercate e quindi non concorrenziali (parlando di un ecommerce hi-tech), dopo alcuni giorni di scambi di parole chiavi e confronti vari sono riuscito a fargli cambiare qualche parola chiave in meglio secondo il mio punto di vista e vi elenco le parole che alla fine sono state scelte:

    stampanti fotografiche hp
    vendita pc online
    vendita notebook
    accessori cellulari
    monitor per computer
    offerte netbook
    offerte pc portatili
    vendita stampanti
    accessori computer
    custodie cellulari
    vendita telefonini
    mini computer hp
    offerte monitor
    accessori notebook
    offerte telefonini
    stampanti laser hp
    mini computer acer
    vendita computer hp
    vendita accessori cellulari
    pc portatile offerte
    mini computer portatili
    vendita cellulari
    vendita computer
    offerte computer
    stampanti fotografiche
    vendita computer portatile
    notebook sottocosto
    cellulari samsung touch screen
    netbook in offerta
    mini computer desktop

    che tra le altre cose non riesco a capire nemmeno (e nemmeno la web agency) quante visite potrebbero portarmi approssimativamente queste parole una volta posizionatosi nella prima pagina di google!

    2 da ottobre ad oggi mi anno inserito i relativi testi per le singole parole chiavi e li e finito tutto!

    3 calcolando che gli articoli sono stati messi online nell'inizio mese di dicembre ad oggi non si doveva muovere qualcosa????

    4 il mio sito (che non inserisco xche non so se posso) è migliorato solamente di poche visite tipo 30 0 40 in più a quelle che avevo già!!!

    5 ho perso un punto di page rank e sono sceso in molte posizioni invece di migliorare (e non mi spiego il motivo) da page rank 3 sono passato a 2!

    6 per ultimo ma è la cosa più importante e che mi ha fatto demoralizzare e perdere fiducia nei loro confronti e stato che non garantiscono nemmeno 100 visite in più di quelle che ho ora e per tanto sono in dubbio anche sul fatto ci continuare un rapporto che a me non porta nessun beneficio visto e considerato che di 100 visite in più al giorno mi costano 5000 euro!

    voi dite che è normale tutto cio? ragazzi io non so cosa effettivamente sono capaci di fare, ma la cosa mi puzza abbastanza e non vorrei che questi si intascano i soldi e poi mi vengono a dire che queste (a mio avviso) paroline siano troppo concorrenziali e non riescano a fare niente di buono!

    vi prego aiutatemi xche la storia sta cominciando a rovinarmi le giornate a furia di pensarci!! ❌x❌x:x


  • User

    Inserisco anche la posizione attuale del sito con le seguenti parole chiavi aggiornato a giorno 5/02/2011 e alle parole chiavi nella quale non ce numero affianco vuol dire che nei risultati non ci sono proprio!

    accessori cellulari
    accessori computer
    accessori notebook 76
    cellulari samsung touch screen
    custodie cellulari
    mini computer acer
    mini computer desktop
    mini computer hp
    mini computer portatili
    monitor per computer
    netbook in offerta 110
    notebook sottocosto 28
    offerte computer 14
    offerte monitor 58
    offerte netbook 44
    offerte pc portatili 86
    offerte telefonini 19
    pc portatile offerte 73
    stampanti fotografiche
    stampanti fotografiche hp
    stampanti laser hp
    vendita accessori cellulari
    vendita cellulari
    vendita computer
    vendita computer hp
    vendita computer portatile
    vendita notebook
    vendita pc online
    vendita stampanti
    vendita telefonini

    Ragazzi io non riesco più a capire ma capisco solo che sto perdendo la fiducia dei confronti della web agency!!!!!

    Aiutatemi!


  • Super User

    Giusto per capire: avete concordato 30 parole chiavi su cui puntare e su quelle concordate solamente in 9 di queste tu compari su Google ? Coff Coff Coff

    Esattamente quali erano gli accordi ? Perchè "posizionamento" vuole dire tutto e nulla.

    M.


  • ModSenior

    Quoto ziobudda, è importante sapere i termini esatti dell'accordo per sapere che tipo d'attività erano previste.
    Così senza sapere né leggere né scrivere io direi che effettivamente le parole sono molto competitive e non sarebbe sufficiente un lavoro on-page, cioè solo di ottimizzazione delle pagine e dei testi.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Si allora gli accordi erano che mi devono portare in prima pagine con quelle parole chiavi e di queste almeno quindici erano sicure in prima pagina mentre le altre 15 almeno in seconda, ma a quanto sto vedendo la cosa ho i miei buddi nella loro riuscita, e poi il costo del tutto e parare vostro e caro, giusto e poco?


  • User

    Come puoi notare zio budda al momento la storia e proprio cosi per il momento compaio solo in quelle e nemmeno prima pagina!


  • Super User

    30 chiavi di ricerca da portare in prima pagina per 5000€ ???
    Secondo me c'è qualche cosa che non va. E' vero che i cambiamenti nell'ambito SEO non li vedi dall'oggi al domani, ma passano anche delle settimane, pero' 3 mesi mi sembra un tempo ragionevole per vedere dei cambiamenti.

    Cosa intendi per il punto 2 "da ottobre ad oggi mi anno inserito i relativi testi per le singole parole chiavi e li e finito tutto! " ? Ed il link building ?

    Giusto per saperlo: il tuo sito è compu*ermod DOT it ?

    M.


  • User

    Si esatto il sito e quello e cmq l'accordo era di 15 in prima pagina e le altre anche in seconda, il prezzo e caro???? e cmq di link building ancora niente di niente e non so nemmeno se anno intenzione di farlo!


  • Super User

    Il prezzo è caro??? Veramente secondo me il prezzo è molto basso, pure troppo.

    5000€ diviso 15 = 333€ per singola parola chiave (formata da 1+ parole) mi sembra un po' poco se il risultato da ottenere è quelli di essere in prima pagina. Specialmente per chiavi come "accessori cellulari", "custodie cellulari" ed altre.

    E poi in prima pagina per quanto tempo ?

    M.


  • User

    Mi stai facendo venire ancora piu dubbi spiegati meglio!! in che senso per quanto tempo?


  • Super User

    Be': il raggiungere la prima pagina di Google non vuole dire che raggiunta quella tutto è finito. Di solito si concorda un tempo in cui deve rimanere nella posizione X/pagina X. Il lavoro del SEO è una cosa lunga ed impegnativa.

    M.


  • User

    Si infatti e appunto per questo voglio capire se effettivamente sono in grado o no di fare quello che dicono e scrivono! io vorrei più un parere di esperti come voi per sapere se posso stare tranquillo oppure stanno cercando in qualche modo di fregarmi!


  • User Attivo

    Ciao, a mio parere la cifra richiesta per un gruppo di chiavi così competitive non è assolutamente alta, anzi!!!!

    Il problema mi pare di capire che è un altro.

    Chi ti fa SEO e ti ti deve dare fornire:

    1. il traffico stimato per le keywords scelte
    2. specificare bene su quale % di keywords viene garantita la TOP 10 (prima pagina) e ancora meglio su quali chiavi puntare
    3. le modalità di pagamento
    4. il costo del mantenimento negli anni successivi magari in funzione dei risultati raggiunti
    5. report relativo allo stato dei lavori ed eventuali cambamenti suller SERP

    Ovvio che il lavoro per un progetto simile richiede diversi mesi di lavoro e azioni insite e offsite che devono essere programmate e distribuite nel corso del lavoro.

    I risultati dipendono da diversi fattori ad esempio anche dall'anzianità del sito, dalla sua struttura, ecc...

    Sicuramente avrai un contratto in mano?


  • User

    Si certo ma sul contratto tutte queste cose non ci sono,

    1. il traffico stimato per le keywords scelte
      loro mi anno detto che al massimo aumentero di un 100 visite che sono pochissime a mio avviso

    2. specificare bene su quale % di keywords viene garantita la TOP 10 (prima pagina) e ancora meglio su quali chiavi puntare
      puntano penso su quale vogliono loro quindi penso le meno competitive in quanto non anno stabilito su quali prima e quali seconda ma in ogni caso sono 15 in prima e 15 in seconda

    3. le modalità di pagamento
      sono state concordate a un tot mensile per 12 mesi

    4. il costo del mantenimento negli anni successivi magari in funzione dei risultati raggiunti
      il 30% in meno del primo anno

    5. report relativo allo stato dei lavori ed eventuali cambamenti suller SERP
      ad oggi niente di niente tranne uno semplice screen del mio analityc(che potevo benissimo guardarlo io stesso)


  • Super User

    Ma come cappero si fa a firmare una cosa del genere ???

    Consiglio: fai mettere nero su bianco tutto quello che hanno detto e che nel contratto non c'è scritto.

    1)Dicono che ti porteranno 100 visite in più ? Bene che scrivano nero su bianco 100 e per quanto tempo (altrimenti prendono 100 amici e tutto è risolto). E comunque secondo me 100 sono un bel po' poche. (Io comunque non dico mai che porto 100 visite in più, anzi non dico proprio nulla sulle visite, perché è un dato talmente aleatorio che non si puo' stabilire a priori e perché 1 Milione di visite in più ma senza 1 conversione in acquisto è come avere 0 visite in più).

    2)Specificare quali sono le keywords su cui puntano, quali sono quelle di prima e quali quelle di seconda

    3)Nulla da dire. Sempre meglio che pagarli in toto subito.

    4)E tu sarai ancora da loro ?

    5)Io lo richiederei un report ben fatto, posizione passata e posizione presente. Cosa è stato fatto (scritture nei blog, inserimento in directory (quali)) tutto per bene e nero su bianco.

    Poi se mai vorrai un nuovo SEO su questo forum ne troverai di competenti.

    M.


  • User

    Oggi gli chiamo e mi faccio dare tutte queste informazioni! porca paletta e dire che con la vecchia agenzia in ambito turistico mi sono trovato bene, peccato che l'hitech non lo fanno!


  • Super User

    Su questo forum trovi tantissimi bravi SEO (inclusi i presenti). Vai nella categoria apposita, metti un annuncio e scegli il meglio.

    M.


  • User

    cari amici ma voi ci credete che sono due giorni che chiamo alla web agency chiedendo delle persone che anno venduto il servizio e non ci sono mai o sono in riunione e non rispondono nemmeno ai telefonini????


  • Super User

    Si, certo che ci credo... 😄


  • User

    Prendi in giro vero??? Bravo bravo........... meno male che gli ho dato solo 350 euro e basta!!!!!!! be vorra dire che gli ho pagato i testi e basta.