• User Attivo

    Consiglio miglioramenti Seo

    Salve a tutti.

    da qualche tempo ho avviato un blog sul lavoro nella mia regione, ma essendo un principiante in chiave seo, volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio sul fare / non fare per posizionare meglio il mio sito o renderlo più visibile nei motori di ricerca.

    Grazie in anticipo.

    Dominio:
    potenzalavoro.eu


  • User

    Ciao,

    1. Aggiorna il blog piu' spesso che puoi con articoli di qualita' (minimo una/due volte la settimana).

    2. Inserisci sempre la parola chiave con la quale vuoi posizionarti nel titolo e nella prima riga dei tuoi articoli.

    3. Attivita' di linking con siti di qualita' attinenti al tuo argomento (occhio a non linkare siti spam!) in maniera graduale (non migliaia di link in un giorno)

    4. Inserisci il tuo sito nelle directory piu' importanti a partire da Dmoz e abbi pazienza, ci possono volere dei mesi.

    5. Commenti su blog e forum con link in firma, dove ogni tanto cambi l'anchor text

    6. Fai Article Marketing

    7. Iscriviti nelle feed Directory

    8. Ci sono anche programmi che possono aiutarti come All in one seo Pack (plug in per Wordpress), Article Marketing Turbo (per fare article marketing), ed il plug in di Robin Good (per fare link building e feed directory) che trovi a questo indirizzo dummysoftware.com/rsssubmit.html (con l'http.//www davanti dato che io non posso inserirli)

    Un saluto


  • Moderatore

    Bel riassunto! Grazie mille anche da parte mia!


  • Super User

    Ciao Ragazzi, ciao lacio78
    ho spostato la tua discussione in una sezione più adeguata vista la giovane età del sito (indicizzato solo un mese fa). Ti ricordo, come da regolamento di sezione che in Consigli SEO e Penalizzazioni si trattano solo siti con almeno due mesi di anzianità.

    Un Saluto