+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Sitemap non prelevata

Ultimo Messaggio di ignatz il:
    User

Sitemap non prelevata

Salve a tutti.
    Non vorrei stressare il forum con troppi messaggi, e se cos fosse prego Giorgio o i moderatori di farmelo presente.
    Tuttavia, mi venuto un quesito al quale ho cercato spiegazione con google, ma non ho trovato opinioni a rigurado.

Parlo del mio sito, che nato a Maggio 2006.
    Fino a 15 giorni fa ho avuto un download della sitemap piu o meno ogni 2 giorni. Immagino che la sitemap venga scaricata quando lo spider visita il mio sito.

Invece, sono 15 giorni che adesso la mia sitemapnon viene scaricata, e quindi suppongo che lo spider non visiti il mio sito.

Mi chiedevo se ci fosse una spiegazione a tutto cio, oppure solo un evento casuale.

Esperto L'avatar di Tambu
    Localit
    Genova
    che io sappia, la sitemap e le visiste degli spider non sono legate a filo diretto. Googlebot infatti in grado di visitarti anche senza una sitemap.

la mappa gli serve solo per non "dimenticarsi" qualcosa che non troverebbe altrimenti

Utente Premium L'avatar di ignatz
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Tambu
    che io sappia, la sitemap e le visiste degli spider non sono legate a filo diretto. Googlebot infatti in grado di visitarti anche senza una sitemap.

la mappa gli serve solo per non "dimenticarsi" qualcosa che non troverebbe altrimenti
    La sitemap di google infatti utile ma non obbligatoria: serve molto a chi ha problemi di indicizzazione o a chi genera spesso nuovi indirizzi o pagine non linkate da altre pagine importanti... ma c' tutta una sezione del forum sull'argomento

bye

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.