• User Attivo

    problema di posizionamento...locale

    Ciao ragazzi, ho un problema come da esempio:
    [INDENT]Hotel Russia di Rimini; sito ottimizzato (ne ho altri in prima e seconda pagina per la SERP in questione); correttamente segnalato in Google Place. Con migliori back link di altri che ho molto meglio posizionati.
    [/INDENT][INDENT]Con la SERP importante "rimini hotel" non riesco a farlo scendere dalla 17 pagina dove è finito ormai da parecchi mesi.

    Ma con la serp "hotel russia" è tra i primi, meglio di Expedia e l'unico segnalato con la G.Map!!!
    [/INDENT]Sembra cioè che G. commetta un errore di localizzazione.
    Nota però che con "aparthotel rimini" (Serp meno competitiva) è in prima pagina!!

    Avete qualche dritta??


  • User Attivo

    Diciamo che quel "Russia" nel title è una conseguenza dei primi risultati Hotel Russia, anche perché penso sia più facile posizionarsi per hotel russia che non per hotel rimini.
    Comunque nel meta description e nelle meta keywords cosa hai messo qualcosa, se sì cosa?


  • User Attivo

    Nessun suggerimento dagli esperti??


  • Super User

    Io cercando Hotel Russia non vedo niente di Italiano, nel senso nessun hotel in Italia, e neanche la segnalazione su G. Maps compare :S


  • User Attivo

    @Gibbo89 said:

    Io cercando Hotel Russia non vedo niente di Italiano, nel senso nessun hotel in Italia, e neanche la segnalazione su G. Maps compare :S

    Ciao,

    c'è scritto che è un esempio, non la situazione reale...non posso riischiare che il cliente capisca il mio imbarazzo in merito!

    Comunque se cerchi su G. "hotel russia" trovi con tanto di mappa il "Russo Palace hotel" di Venezia, la cui situazione è molto simile alla mia!

    Non cerco un'analisi del caso particolare, credo di aver chiarito che non mi perdo certo nel "sbagliare" description o altro...cerco di capire se possa essere un problema di errata geolocalizzazione, oppure G. ha deciso che è un aparthotel e non un hotel?,... ed eventualmente qualche dritta in merito.

    Grazie per esserti interessato.


  • Super User

    Ops, errore mio :), mi ricollego al tuo esempio.

    Per il fatto che esca come "hotel russia" e non come "hotel rimini" sarebbe normale siccome di siti italiani con "hotel russia" ce ne sono meno di altri con "hotel rimini", purtroppo però questa cosa vale con queste key specifiche o per lo meno se come key si usa una città parecchio grande.

    Su G. Maps viene segnato come in Italia però giusto?