+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 51 a 61 di 61

Google Farmer, 12% delle SERP modificate!

Ultimo Messaggio di cece74 il:
    User
    LocalitÓ
    milano
    Sul Guardian Ŕ stato pubblicato un interessante articolo sui siti pi¨ penalizzati.
    guardian.co.uk/technology/blog/2011/feb/28/google-changes-sites-affected

Interessante come nella lista ci sia di tutto da normali blog a forum
    A questo punto non so cosa possiamo aspettarci

Esperto L'avatar di dechigno
    LocalitÓ
    Milano
    Grazie amarco per il link.. effettivamente pare proprio che si attesti un calo del 70% circa di traffico (nei commenti c'Ŕ uno dei responsabili di DaniWeb, uno dei forum pi¨ importanti nell'IT in USA che conferma il dato).

Sto ancora pensando a come l'algoritmo possa lavorare, a mio avviso non si basa pi¨ sul trust del dominio ma del trust della pagina... un'idea che mi sono fatto ora leggendo l'articolo..

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Mi chiedo che influenza avrÓ sugli altri motori di ricerca che si appoggiano a Google.. se ne avrÓ.

User
    LocalitÓ
    milano
    Personalmente mi sembra evidente che c'Ŕ un intervento umano oltre che algoritmico come dimostra il caso di cultofmac.
    Il sito era crollato dopo l'aggiornamento dell'algoritmo ma casualmente dopo che il caso ha avuto una sua rilevanza su diversi media il ranking Ŕ stato ripristinato.
    Curioso poi il fatto che ehow che Ŕ una vera content farm non sia stata danneggiata mentre siti sicuramente pi¨ validi ci sono andati di mezzo.
    Sono curioso di vedere cosa succederÓ in Italia anche se c'Ŕ da essere preoccupati visto l'imprevedibilitÓ delle conseguenze.

User Attivo L'avatar di Webmaster70
    LocalitÓ
    Bologna
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    A bocce un po' pi¨ ferme ritengo che questo algoritmo riguardi principalmente i contenuti duplicati.

Non sono mai piaciuti a Google, ma finora penalizzava se li trovava all'interno di uno stesso sito, mentre se trovava N siti con lo stesso articolo, in genere ne mostrava uno e gli altri magari erano nascosti ma senza penalizzazioni estese agli interi siti dei copiatori.

Era una situazione paradossale, che ora Ŕ stata sanata.

La mia ipotesi Ŕ la seguente.

Se Google trova A che copia B, trasferisce buona parte del link juice di A verso B (A quindi crolla e B sale). Ehow, Amazon, Youtube ecc. sono stati premiati propri perchÚ hanno tanti copiatori.
    Ultima modifica di Webmaster70; 02-03-11 alle 21:43

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Alcune prime considerazioni di Rand Fishkin sull'algoritmo.
    Considerate sempre che, seppur influenti, sono solo sue opinioni personali sui cambiamenti in serp.
    seomoz.org/blog/googles-farmer-update-analysis-of-winners-vs-losers

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    In quella pagina non mi si attiva la traduzione in Italiano.. che dice perfavore?

User
    Salve.

Ottima e utile discussione. Direi unica nel suo genere. :-)

Mi trovo anch'io con lo stesso problema: ogni possibile novitÓ del sito, mi viene copiata a distanza di tempo dal mio concorrente. questo avviene da molto tempo.

Come posso far notare a Google che sono il primo a creare contenuti nuovi? Non esiste anche a livello di codice una maniera per rilevare questo?

Grazie,
    Lilo.
    Ultima modifica di Marco Quadrella; 04-03-11 alle 16:18 Motivo: Maiuscole.

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Caro lilo finalmente uno che ha toccato il tasto dolente che ribadisco io.
    Chi ti copia gli articoli "dovrebbe" essere perseguibile penalmente ma basta che cambia qualche parola e l'articolo diventa unico e pure unico per legge. A mio avviso il problema Ŕ propio questo: non si pu˛ far niente !! e non penso che google possa trovare un algoritmo che faccia ci˛. E se lo farÓ credo ci sia il rischio che penalizzi quelli unici,correggetemi se sbaglio !

User
    Dal punto di vista dei mdr, dovrebbe essere google che riesce a capire chi per primo ha realizzato questa novitÓ nel sito e differenziarlo dagli altri che seguono successivamente.

Nel mio caso, il lasso di tempo si Ŕ ristretto drasticamente da 6 mesi - 1 anno a soli 15 giorni. in pratica quando pubblico una novitÓ nel sito, conto i giorni con cui gli altri faranno lo stesso.

A parte questo, non vi Ŕ il modo di identificare la data di una pagina?

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Segnalala con Twitter.. arriva subito il bot in quel modo.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.