• User Newbie

    Testi nascosti?

    Buon'ora a tutti,
    volevo chiedere se le tecniche utilizzate in questo sito [...] sito sono legittime o meno all'occhio di Google.
    In pratica visitando il sito, si arriva in una pagina [...] dove e' visibile solo il logo dell'azienda e la scelta della lingua, pero' andando a leggere il contenuto dell'html, si visualizzano una serie di testi che non sono in alcun modo presenti all'interno del sito. Andando ad analizzare il tutto, sembrerebbe che il testo scritto all'interno dell'html venga sostituito in fase di renderizzazione da un flash ( il logo animato ).
    Volevo sapere se questa tecnica è legale o se puo' portare ad una penalizzazione nel posizionamento


  • ModSenior

    Ciao Marika1981, effettivamente la tecnica che hai visto sembrerebbe tra quelle vietate dai motori di ricerca, ovvero mostrare un contenuto diverso rispetto a quello che si mostra ai crawler dei motori di ricerca.
    Potrebbe però essere benissimo uno tra i modi per far indicizzare pagine che usano animazioni in flash e che quindi risulterebbero prive di contenuto per i motori di ricerca.

    Forse il confine è molto labile, è una zona d'ombra. Tu chiediti sempre se quello che vedi ti sembra coerente e corretto per una persona oppure no.
    Se fosse per permettere l'indicizzazione di un sito in Flash, sarebbe del tutto onesto, quindi è molto probabile che anche gli algoritmi di Google abbiano optato per questa interpretazione.
    Sarebbe diverso il discorso se il testo mostrato fosse poco attinente e con scopi puramente per attirare i crawler.

    Valerio Notarfrancesco