• User Newbie

    Scelta dominio: contano di più le parole-chiave nel nome o l'estensione?

    Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il forum...

    **Il nome di dominio parola.me risulta migliore di sparola.com ai fini dell'indicizzazione (trattando l'argomento "parola")?

    **In dettaglio
    *Per la scelta di un dominio che tratta di farfalle e argomenti ad esse correlati (in italiano) la scelta primaria ricade su farfalle.it ma il dominio è (ovviamente e inutilmente) occupato.
    Tutte le estensioni con nome di dominio *farfalle sono occupate, eccetto il .me, farfalle.me risulta, dunque, libero.

    Quale sarebbe la scelta migliore? Meglio aggiungere un prefisso qualsiasi lasciando la parola chiave nel nome del dominio con un'estensione più "famosa" e utilizzata (sfarfalle.com) o meglio utilizzare la SOLA parola chiave d'interesse con un'estensione meno "famosa" e utilizzata (farfalle.me)?

    • Si valuti l'esempio in dettaglio con riferimento specifico ai domini con estensione .me;
    • Si valuti il discorso generale: nell'indicizzazione di un dominio contano di più le parole chiave utilizzate per la scelta del nome o l'estensione del dominio (più utilizzata o addirittura corrispondente alla lingua utilizzata per i contenuti)?

    A voi...


  • Moderatore

    Io prenderei "tutto-farfalle.it"


  • User Newbie

    @fabio19tdi said:

    Io prenderei "tutto-farfalle.it"

    Ok, però si parla di farfalle anche in tuttofarfalle.it e vuoi creare un brand che si differenzi dalla concorrenza, da tutti quelli che parlano di farfalle.

    La scelta dovrebbe ricadere su un nome che si ricorda facilmente e che non si confonde con altri concorrenti ma allo stesso tempo con il compromesso di una buona indicizzazione.

    Aspetto pareri a livello generale e riguardo il caso specifico (domanda 1 e domanda 2). 😉


  • Super User

    Ciao, sposto questo thread nel forum posizionamento nei motori di ricerca, dato che la domanda non è relativa all'indicizzazione.

    Per farti capire la differenza: l'indicizzazione è quella che si può controllare cercando site:dominio.com, mentre il posizionamento si controlla cercando la keyword di interesse.


  • User Newbie

    Ho sbagliato a postare... distrazione...
    Tra una ricerca e l'altra mi son trovato qui e ho aperto la discussione...

    Grazie.