• User

    Superindicizzato per keywords che non voglio

    Il mio sito personale riceve numerose visite per "lavatrice 3D".

    Il problema è che io sono un graphic designer e front-end developer, e lavatrice 3d è solo un lavoro che ho fatto nel periodo universitario per un'esame con 3dStudioMax.

    Può essere penalizzante ricevere un numero spropositato di visite con keyword poco attinenti? E se si, come faccio a limitarlo?

    Mi date qualche consiglio?


  • ModSenior

    Ciao Davide_Arnesano, sposto la tua domanda nella sezione più opportuna per farti ricevere questo tipo di consigli.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao Davide_Arnesano,

    La key che reputi inadeguata è solo "lavatrice 3D" oppure ne hai altre? Normalmente una key non attinente non penalizza e con il tempo dovrebbe sprofondare nella serp. Dico normalmente perchè a volte questo non accade, ma dargli valore negativo direi proprio di no.


  • User

    @RoPa said:

    Ciao Davide_Arnesano,

    La key che reputi inadeguata è solo "lavatrice 3D" oppure ne hai altre? Normalmente una key non attinente non penalizza e con il tempo dovrebbe sprofondare nella serp. Dico normalmente perchè a volte questo non accade, ma dargli valore negativo direi proprio di no.

    Ma non rischia di diventare un problema se il mio sito è maggiormente spinto da quella coppia di keywords. Non rischia di essere identificato maggiormente con quelle due sfavorendo le altre?


  • Super User

    Il problema c'è se Google è convinto che il tuo sito si riferisca a lavatrici e cose similari nel complesso, in questo caso infatti vorrebbe dire che non ci capisce proprio nulla, ma se la key che non torna è solo una e tutte le altre sono corrette...
    Mentre normalmente se una pagina viene inserita in serp per una key errata dovrebbe sparire con il tempo.