• User Newbie

    Google ha indicizzato tutte le pagine fuorchè la home (index)

    Ciao, intanto volevo complimentarvi con Voi tutti dello Staff per il fantastico Forum che gestite.

    Dunque, circa due settimane fà, ho creato questo sito: renails.weebly.com, ho aggiunto l'url in google e nel frattempo ho verificato il sito sia su googleanalytics che su strumenti per webmaster. Ad oggi mi risultano 9 link su dieci indicizzati da google, ma come mai la home ( la più importante ) non c'è? Potreste dare un occhiata al sito e alle sorgenti delle pagine per vedere se qualcosa non và? :mmm:

    Ringrazio anticipatamente, saluti.


  • Super User

    Ciao, nella home hai un problema di duplicazione esterna, metti contenuti unici, forse è questo il problema.

    Non c'entra con la SEO, ma quel brano musicale in autostart è molto pesante da scaricare, su explorer mi fa impazzire il puntatore, ed è roba da blog amatoriali ... io lo toglierei.


  • Super User

    Io rifarei anche la sitemap 😉


  • ModSenior

    @Webmaster70 said:

    Non c'entra con la SEO, ma quel brano musicale in autostart è molto pesante da scaricare, su explorer mi fa impazzire il puntatore, ed è roba da blog amatoriali ... io lo toglierei.
    Concordo, anche se siamo OT mi sembra importantissimo sottolineare come nel breve futuro Google valuterà in misura estremamente maggiore il comportamento dei visitatori per determinare il posizionamento.
    L'autostart sui brani musicali o sui video, fa sicuramente aumentare il bounce rate.

    Valerio Notarfrancesco