• User Attivo

    Posizionamento di una sezione in america

    Ciao ragazzi, cosa mi consigliate per posizionale solo una sezione del sito per renderla visibile agli utenti in america? tutto il sito è italiano, e solo una sezione, quella che devo posizinare in inglese. es www sito .it/inglese


  • ModSenior

    Ciao Alessandro, se il tuo dominio è globale, cioè è un .com, .org. eu, .net puoi crearti o una cartella o un dominio di terzo livello e poi dagli strumenti per webmaster di Google imposti la nazione alla quale si rivolge il contenuto in quella cartella.
    Ad esempio ti crei la cartella tuosito.com/us e la imposti come destinazione negli Stati Uniti oppure col dominio di terzo livello sarebbe us.tuosito.com

    Se invece il tuo dominio è nazionale, ovvero è un .it, allora non puoi fare quanto ti ho detto prima.
    A mio parere, visto la maggiore concorrenza e competitività dei mercati esteri, ti conviene registrare un altro dominio.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Io utilizzerei un dominio di terzo livello, ma come ti ha detto vnotarfrancesco tutte e due le soluzioni sono valide 😉


  • User Attivo

    ciao grazie, ma il sito è gia esistente ed è di questo tipo www sito.it/categoria/inglese come posso fare?


  • ModSenior

    Se è un .it allora non puoi assegnare una destinazione geografica come ti scrivevo alcuni giorni fa. La cosa più economica è registrare un dominio globale e su quello creare tante cartelle per quante sono le nazioni nelle quali vuoi posizionare il tuo sito.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    Se è un .it allora non puoi assegnare una destinazione geografica come ti scrivevo alcuni giorni fa. La cosa più economica è registrare un dominio globale e su quello creare tante cartelle per quante sono le nazioni nelle quali vuoi posizionare il tuo sito.

    Valerio Notarfrancesco

    vnotarfrancesco sto dicendo dal 1 post che il sito già esiste quindi non c e possibilità di registrare nuovo dominio. quindi mi dite in pratica che non è possibile indicizzare solo una categoria di un sito indicizzato in italia in america?
    neanche con un lavoro su siti e directory americane ?

    grazie cmq


  • ModSenior

    Ciao alex321, io ti ho solo descritto come funziona Google in modo che tu possa fare le migliori scelte per te o per il sto web del tuo cliente.
    E' comunque possibile posizionarsi in una nazione estera, una singola nazione estera, anche usando un dominio che corrisponde ad un'altra nazione, ma occorrerà molto più impegno e risorse economiche. Un nuovo dominio costa invece solo 10 Euro.

    Nel continente americano ci sono nazioni molto grandi, gli Stati Uniti, Il Canada, il Brasile solo per fare alcuni esempi, quindi la concorrenza sul web non è nemmeno immaginabile rispetto al nostro piccolo web Italiano.

    Il miglior consiglio che posso dare sia a te sia a tutti gli altri che hanno esigenze simili è di registrare un dominio globale e su questo creare tante cartelle per quante sono le nazioni nelle quali promuovere la propria attività.

    Valerio Notarfrancesco