• User

    Calcolo Pagerank

    Ciao a Tutti

    Avrei un dubbio sul calcolo del Pr, faccio un esempio per renderVi le cose più semplici :

    Mettiamo che abbia il sito A con pr 5 ed un solo link in uscita verso il sito B,
    link però molto fresco, il sito B ha tuttora un Pr 0 per esempio.
    Linko un sito C dal sito B ( che attualmente ha Pr 0 ma ne riceve da uno con Pr 5 ).
    La mia domanda è questa :

    Nel aggiornamento del PR che google farà ne beneficia solo il sito B o anche il sito C ??

    Grazie per la Vs risposta


  • Community Manager

    @Nik said:

    Nel aggiornamento del PR che google farà ne beneficia solo il sito B o anche il sito C ??

    Grazie per la Vs risposta

    Ciao Nik,

    si ne beneficia, ma comunque, quoto LowLevel

    LowLevel
    A beneficio della salute mentale di chi muove i primi passi verso il mondo fatato del PageRank, ritengo sia opportuno chiarire una volta per tutte il ruolo dell'indicatore della toolbar.

    Ed invito moderatori ed utenti più "sgamati" a diffondere il più possibile queste informazioni ogni volta che si imbatteranno in una potenziale vittima dell'elevato tasso alcolico della toolbar.

    La situazione attuale è questa: l'indicatore di (http://www.giorgiotave.it/forum/../wikigt/os/PageRank) della toolbar si rivela uno strumento del tutto inaffidabile, incoerente, impreciso e fuorviante per i SEO che muovono i primi passi.

    Per un SEO alle prime armi, guardare l'indicatore della toolbar e fidarsi di ciò che mostra equivale ad osservare il sole che si muove in cielo e dedurre che gira intorno alla Terra.

    E come si fa ad acquisire quella esperienza che permette di non farsi fregare da ciò che la toolbar mostra? Semplice: si ignora inizialmente la toolbar e si cerca di acquisire quelle informazioni che sono realmente utili a farsi un'idea del valore approssimativo di PageRank di una pagina.

    Queste informazioni sono: il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank, l'individuazione delle pagine che non passano PageRank, il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank ed infine il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank.

    Con in mano questa esperienza minima, allora l'indicatore della toolbar può diventare uno strumento utile, non tanto per prendere atto del PR di una pagina quanto per ottenere un'idea approssimativa del PR di una pagina basandosi sul PR e sui link delle pagine che gli stanno attorno.

    Il mio consiglio è: fregatevene dell'indicatore fino a quando non sarete in grado di farne a meno. E a quel punto, potrete fregarvene 😄

    :ciauz: