• User

    Sito bannato da Google. e adesso??

    Ciao a tutti,

    Qualche settimana fa ho deciso di aviare un nuovo sito web per provare se guadagnava con adsense. Subito dopo una settimana mi ritrovo in prima pagina per poi scendere in seconda pagina per delle keywords molto competitive. e ricevevo 500 visite al giorno e dei guadagni 3€/giorno tramite adsense.
    Ora il sito risulta bannato da google. La ragione, penso, sia che il sito era privo di contenuti. Non penso che sia la colpa dei backlinks creati perché faccio ottimizzazione da 3 anni ormai e questa e la prima volta che vengo bannato. Quindi rimane soltanto il fato che il sito sia senza contenuti.

    *Preferisco non svelare il mio dominio. *

    La mia domanda è: se ora lavoro sul sito, miglioro la grafica e aggiungo dei contenuti. Qual è la probabilità che il mio sito venga ri-considerato da google?? non vorrei perdere del tempo inutilmente.


  • Super User

    Ciao Rapidleft,

    una mia curiosità:ma come facevi a ricevere 500 visite al giorno ed essere primo per certe parole chiavi se il sito era privo di contenuti?

    Comunque senza vedere il sito è difficile rispondere.
    Se non ha contenuti vietati dal regolamento puoi provare a fare ricorso.

    Ma è stato bannato solo il sito o anche l'account Adsense?


  • User

    @cassiopea

    Il sito è basato su wordpress. Ho installato AIO seo plugin, dove ho inserito una descrizione del sito e alcune keywords.
    Le 500 visite al giorno sono il risultato del mio lavoro di ottimizzazione seo per quelle parole chiavi le quali hanno un alto volume di ricerca mensile.
    Sul sito non ci sono articoli o aggiornamenti di nessun tipo.

    è stato bannato solo il sito. non vedo perché dovrebbe essere bannato anche il mio account adsense in quanto il sito non viola i termini di Google adsense.

    Io vorrei sapere solo se esiste la possibilità che il mio sito venga ri-considerato da Google e qual è la strada migliore per riuscirci. Oppure qualche altra possibilità, come cambiare dominio??!

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao rapidleft, sposto la tua domanda nella sezione migliore rispetto alle esigenze che hai espresso, in quanto in questa sezione è obbligatorio fornire tutti i dati previsti dalla scheda per poter procedere ad un'analisi e fornire consigli seo su come rimediare alle penalizzazioni.

    Tornando al tuo problema, concordo con la collega Cassiopea, è impossibile dare dei consigli su come agire senza poter vedere che tipo di penalizzazione ha subito il tuo sito, perché ogni penalizzazione va trattata in modo diverso.
    In linea generale è possibile far rientrare tutti i tipi di penalizzazioni, quindi non è necessario cambiare dominio.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Se hai la certezza che il sito è definitivamente bannato l'unica cosa da fare è ottenere/registrare un nuovo dominio, rimboccarsi le maniche e ricominciare da 0.

    In bocca al lupo.