• User

    CALCIOisLIFE PERCHE????

    ho il mio forum aperto da maggio...ma il mio PK è ancora a 0 come mai???mi sono registrato ai motori di ricerca...ma è sempre a 0....come faccio ad aumentarlo???

    ho messo in fondo al forum le keywords di qualunque tipo...ma niente..

    se volete vedere il mio forum per vederlo meglio:
    www.calcioislife.forumfree.net


  • Community Manager

    Ciao aliluka,

    il concetto che hai di SEO e PageRank è del tutto errato 😞

    Prima quoto Enrico Altavilla:

    Il punto è che... la home non è PR0.

    Quando l'indicatore mostra PR0, la pagina non ha mai Clicca Qui" target="_blank" href="../wikigt/os/PageRank">PageRank 0.
    Quando l'indicatore mostra PR0, la pagina può avere da PRqualcosa a PR10.
    Quando l'indicatore mostra PRx, la pagina può avere da PRx-n a PRx+n.
    Quando l'indicatore mostra PRx, la pagina può non avere un Clicca Qui" target="_blank" href="../wikigt/os/PageRank">PR.
    E la lista potrebbe continuare...

    A beneficio della salute mentale di chi muove i primi passi verso il mondo fatato del PageRank, ritengo sia opportuno chiarire una volta per tutte il ruolo dell'indicatore della toolbar.

    Ed invito moderatori ed utenti più "sgamati" a diffondere il più possibile queste informazioni ogni volta che si imbatteranno in una potenziale vittima dell'elevato tasso alcolico della toolbar.

    La situazione attuale è questa: l'indicatore di PR della toolbar si rivela uno strumento del tutto inaffidabile, incoerente, impreciso e fuorviante per i SEO che muovono i primi passi.

    Per un SEO alle prime armi, guardare l'indicatore della toolbar e fidarsi di ciò che mostra equivale ad osservare il sole che si muove in cielo e dedurre che gira intorno alla Terra.

    E come si fa ad acquisire quella esperienza che permette di non farsi fregare da ciò che la toolbar mostra? Semplice: si ignora inizialmente la toolbar e si cerca di acquisire quelle informazioni che sono realmente utili a farsi un'idea del valore approssimativo di PageRank di una pagina.

    Queste informazioni sono: il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank, l'individuazione delle pagine che non passano PageRank, il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank ed infine il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank.

    Con in mano questa esperienza minima, allora l'indicatore della toolbar può diventare uno strumento utile, non tanto per prendere atto del PR di una pagina quanto per ottenere un'idea approssimativa del PR di una pagina basandosi sul PR e sui link delle pagine che gli stanno attorno.

    Il mio consiglio è: fregatevene dell'indicatore fino a quando non sarete in grado di farne a meno. E a quel punto, potrete fregarvene. 😄

    Poi ti devo dire che quell'elenco di chiavi non c'entra niente con il SEO, anzi, ti possono bannare.

    Un elenco infinito 🙂

    Insomma, il tuo approccio è da cambiare subito e per farlo, ti consiglio di leggerti prima una guida, per esempio quella di Stuart

    Così ti rendi conto un attimo di cosa è il SEO e puoi studiare nella strada giusta 🙂

    Appena hai dubbi, torna nel Forum GT e chiedi 😉

    Giorgio


  • User

    cioè???in parole povere che cosa dovrei fare per aumentare il mio PK????se le keyword non servono...quale è il punto di partenza????:x


  • Super User

    @aliluka said:

    cioè???in parole povere che cosa dovrei fare per aumentare il mio PK????se le keyword non servono...quale è il punto di partenza????:xCiao benvenuto 🙂

    Il punto di partenza è che se non levi tutte quelle keyword il tuo sito prima o poi potrebbe essere bannato...

    Dove hai letto di far così per aumentare il PR (e non PK)? Perchè google dovrebbe premiarti perchè hai messo quelle parole??

    Che ci vuole, anch'io, o chiunque altro, posso farte un copia incolla e metterle in 100 altri siti... secondo quale logica dovrebbe premiarmi?

    Google premia i siti utili e ben fatti, non quelli in cui ci sono elenchi di parole inutili. 😉

    Il PR si ottiene ricevendo molti link verso il proprio sito.

    Se vuoi ottenere risultati studiati una buona guida come punto di partenza. Trucchetti facili non ne esistono 🙂


  • User

    Una Guida Semplice Quale è???


  • Super User

    @aliluka said:

    Una Guida Semplice Quale è???
    @Giorgiotave said:
    Insomma, il tuo approccio è da cambiare subito e per farlo, ti consiglio di leggerti prima una guida, per esempio quella di Stuart:quote:

    Inoltre dai una lettura a questo topic che potrà indirizzarti per bene
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/4044-sei-nuovo-il-posizionamento-nei-motori-di-ricerca.html

    e a questo
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/1744-faq-sul-posizionamento-nei-motori-di-ricerca.html

    Ciao :ciauz:


  • User

    ma scusate...queste guide vanno bene per siti...e per forum come faccio???

    ho messso ad esempio i metatag ma non restano e sconpaiono...come mai???


  • Community Manager

    @aliluka said:

    ma scusate...queste guide vanno bene per siti...e per forum come faccio???

    ho messso ad esempio i metatag ma non restano e sconpaiono...come mai???

    Contatta il tuo servizio di Forum.

    Prima di leggi quelle guide e poi fai le domande, perchè sei fuori strada, ad esempio i metatag keywords e description sono ignorati per il SEO.

    Leggi prima le guide 😉


  • User

    siccome io legato al forum mio...sto facendo il sito web...
    www.calcioislife.altervista.org

    e ho letto che bisogna mettere i metatag e poi??


  • Community Manager

    @aliluka said:

    siccome io legato al forum mio...sto facendo il sito web...
    www.calcioislife.altervista.org

    e ho letto che bisogna mettere i metatag e poi??

    Ancora?

    Non solo non leggi le guide, neanche i post 🙂

    I MetaTag sono ignorati!

    Se ti vuoi andare a leggere quelle guide bene, altrimenti è inutile che stai qui a chiederci cosa devi fare, perchè hai un approccio sbagliato al SEO (che non è come giocare a dama e devi mettere le pedine nel posto giusto, ma si avvicina di più agli scacchi, dove le pedine al posto giusto sono i pedoni e poi hai una marea di altre cose da muovere in modo diverso).


  • User

    provero a vedere un po..


  • Super User

    :1531:

    ah, quanto tempo che volevo usare sta emoticon