+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

siti in analytics e webmastertool

Ultimo Messaggio di skyluke21 il:
    Utente Premium L'avatar di antonico

siti in analytics e webmastertool

Secondo voi ci potrebbero essere penalizzazioni per siti linkati fra loro e verificati tutti con lo stesso account in webmaster tool ed analytics di google? Non penso, no?

Moderatore L'avatar di Fregior
    Localit
    Veneto
    Non penso proprio...

Moderatore L'avatar di Gibbo89
    Localit
    Correggio (RE)
    Segui Gibbo89 su Twitter Aggiungi Gibbo89 su Google+ Aggiungi Gibbo89 su Linkedin
    Con Google non si pu mai sapere, non so se ci siano state dichiarazioni a riguardo oppure alcuni test.

Moderatore
    Ciao antonico.

Se i siti sono pochi o parlano di argomenti affini, allora non c' ragione per Google o per un utente di insospettirsi.
    Qualora i numeri crescano ed il motore di ricerca sospetti che trai tuoi domini vi possa essere uno schema di link innaturale, allora il fatto di avere dati in comune pu aiutare Google ad identificare il network ed eventualmente a penalizzarlo.

A proposito di dichiarazioni ufficiali, credo che questa faccia al caso tuo.

Buon lavoro!
    Ultima modifica di Marco Quadrella; 24-03-11 alle 00:49

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Basta trovare il modo di linkarli in modo rilevante e spontaneo, utile agli utenti.

Certo che se si hanno 30 siti e tutti interlinkati in tutte le pagine, in una lista, in tutti i siti...
    SMConnect 2019: l'evento per i professionisti del Digital Marketing arriva nella sua edizione pi avanzata di sempre!

Perfetto, quello che credo pure io...

Utente Premium
    Localit
    Empoli e Pisa
    Aggiungi fabio19tdi su Google+ Aggiungi fabio19tdi su Facebook Aggiungi fabio19tdi su Linkedin Visita il canale Youtube di fabio19tdi
    Credo che google usi non poco le informazioni che ai risale controllando chi verifica i siti ecc...
    Ma se non si esagera e si fa tutto con cura non dovrebbe dar problemi

User
    Io ho 4 siti nel mio account e tra di loro si linkano in un modo o nell'altro, tutto dichiarato in maniera molto trasparente a google e i link tra di loro non seguono schemi furbi ma sono messi normalmente.

Risultato? nessuna penalizzazione, anzi i link che ho messo sicuramente concorrono alla bont di certi posizionamenti che ho conseguito.

Questo per dire che se si fanno le cose in modo normale quali problemi ci dovrebbero essere? Se passa un controllore ''umano'' di google e vede che hai due siti relativi alla tua attivit e hai messo un link da uno all'altro che mai dovrebbe dire? semplicemente niente, nella logica delle cose.

Senza contare l'esempio di tanti grossi network poi.

Se hai pi siti e sviluppi ciascuno in maniera normale e naturale non ci sono problemi, il problema nasce se fai altre cose.... anche perch non per il fatto che hai un solo sito per ogni account di google che non si accorgono che hanno lo stesso proprietario

La logica delle cose per google un concetto piuttosto distante dalla logica di noi poveri cristi....
    A parte gli scherzi, pure io la penso cos. Credo che interlinkare pi siti dello stesso account google non porti complicazioni, a meno che rimangano un numero contenuto e che i link vengano messi con criterio (ad esempio nel content di un post, piuttosto che nella sidebar in lista)

Moderatore L'avatar di Gibbo89
    Localit
    Correggio (RE)
    Segui Gibbo89 su Twitter Aggiungi Gibbo89 su Google+ Aggiungi Gibbo89 su Linkedin
    Ci sono dei test che confermano ci che dite?
    Tramite i test fatti fino ad ora stato verificato che lo scambio link tra pi siti pu portare alla penalizzazione del PR.

User
    Per curiosit possibile visionare uno di questi test che ha portato poi a una penalizzazione? Giusto per capire il caso specifico e poter fare un confronto
    Ultima modifica di Marco Quadrella; 29-03-11 alle 22:43 Motivo: Maiuescole.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.