• User

    Come non disperdere Page Rank? Dubbio

    Ciao a tutti!
    Leggendo varie documentazioni in rete e qualche libro, ho letto che spesso nei siti succede che il pagerank principale del sito resta basso poichè viene "diviso" (quindi disperso) tra le varie pagine del sito. 😢

    Il mio blog è quello in firma, essendo sempre aggiornato il numero degli articoli aumenta e quindi le pagine (link) aumentano di circa 20 al giorno.Se ho qualche impostazione sbagliata e il PR si disperde, vuol dire che per raggiungere un valore decente dovrò aspettare la vecchiaia :bigsmile:

    Sapete indicarmi quali sono i settaggi oppure le buone regole per evitare che il PR si disperda tra le varie pagine del sito?

    Non so se può essere utile: il blog è gestito con Wordpress e il plugin per il seo è PLATINUM SEO.

    Attendo vostre risposte, grazie a tutti 🙂


  • User Attivo

    Ciao, come regola non si dovrebbero superare i 100 links totali per pagina (interni+esterni).

    Simone.


  • User Attivo

    Si, confermo.

    L'unica soluzione è realizzare una buona struttura di link interni. Spesso si commette il classico errore di dare molta considerazione agli anchor text e al numero di BL provenienti da siti esterni.

    La prima arma è la distribuzione dei link interni. Realizza una buona struttura semantica, cerca di non fare un calderone. Se vendi PC, stampanti, fotocamere ecc... Non "sbattere" tutti i modelli in home.

    • Cerca sempre di raggruppare tutto in categorie ben precise e tematiche
    • Riduci il numero di link in ogni pagina (per aumentare il passaggio di popolarità) a quelle poche, ma buone, aree del tuo sito che ti interessano realmente.
    • Insomma fai selezione. Se hai un Pr alto (7-8-9) puoi fare un pò come ti pare, ma se sei bassino cerca di capire quali sono le aree del sito che maggiormente ti interessano spingere.
    • Se hai tanti contenuti e i link sono all'interno dei contenuti hanno una rilevanza maggiore in quanto vengono interpretati come approfondimento e non come semplici link isolati.
    • Nei link metti sempre la chiave che ti interessa (Anchor text)
    • Non scrivere mai link chilometrici